Produttore e volto noto nel mondo dello spettacolo, Silvio Testi ha sposato Lorella Cuccarini. Scopriamo tutte le curiosità sul suo conto!
La favola d’amore con Lorella Cuccarini va avanti da anni, e lui è Silvio Testi, il marito della showgirl con una straordinaria carriera. Vi sveliamo tutte le curiosità sulla sua biografia, a partire dal vero nome fino ad arrivare alla sua vita privata…
Chi è Silvio Testi? La biografia
Silvio Testi è nato a Viterbo il 31 marzo 1954, sotto il segno dell’Ariete. Il suo vero nome è Silvio Capitta e ha origini sarde, in particolare di Siniscola, in provincia di Nuoro. Ha frequentato il liceo classico a Tivoli e, nonostante abbia proseguito negli studi laureandosi in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha ben presto scelto di entrare nel mondo dello spettacolo, lavorando nell’industria musicale.
La carriera del marito di Lorella Cuccarini
Dopo aver mosso i primi passi nello show business in un’etichetta musicale, Testi ha ricevuto la sua grande occasione nel 1978, quando ha cominciato a lavorare come produttore musicale in tv, occupandosi di Stefania Rotolo nel programma Piccolo Slam. Da lì, è passato alla produzione e alla scrittura del grande varietà della Rai Fantastico, firmando alcune tra le sigle televisive di maggior successo, come Disco Bambina e Cicale di Heather Parisi.
Suo è anche il testo de La notte vola, cantata proprio dalla sua dolce metà Lorella Cuccarini su Canale 5. Per Mediaset, ha inoltre prodotto programmi di grande successo, come Buona Domenica e La talpa. E non possiamo dimenticare il suo lavoro a teatro: a Testi si deve il merito di aver portato in giro per tutta Italia musical come Hello Dolly! e Grease.
La vita privata di Silvio Testi: moglie e figli
La moglie del produttore è Lorella Cuccarini. La loro relazione è solidissima, anche se la stessa showgirl ha ammesso che in passato ci sono stati alti e bassi. Come riporta Today.it, la Cuccarini ha affermato: “I momenti difficili della vita, quando perdi una persona cara o la salute non va. Lì devi ammortizzare i colpi, essere bravi. Noi lo siamo“.
Dalla loro relazione sono nati 4 figli: Sara (nata nel 1994), Giovanni (nato nel 1996) e i due gemelli Chiara e Giorgio (nati nel 2000).
La storia di Silvio Testi e Lorella Cuccarini
Lorella e Silvio sono affiatatissimi, nonostante la loro relazione duri ormai da tantissimi anni. I due si sono conosciuti dietro le quinte di Fantastico, e si sono sposati dall’agosto del 1991. La Cuccarini in un’intervista recente a Verissimo ha raccontato: “Non siamo più i fidanzatini di 30 anni fa, ma il meglio deve ancora venire“.
La coppia è molto unita e ha sempre amato condividere la sua gioia con i follower. Su Instagram, Silvio Testi non sembra presente, ma sua moglie rilancia dolcissimi scatti sul suo spazio virtuale! La loro unione è una delle più invidiate del mondo dello spettacolo italiano, e continuano ad appassionare cronache rosa e pubblico!
Le curiosità su Silvio Testi
– La scintilla con la Cuccarini è scattata grazie ad un film: “Uscivamo con amici, a cena, al cinema. Una sera lui propose ‘Sogni’ di Akira Kurosawa e accettai solo io. E così… Di lì a poco mi chiese di sposarlo e non ebbi dubbi. Sapevo che era lui. Le nozze dopo sei mesi, senza aver convissuto: non c’era bisogno di prove, eravamo sicuri” ha raccontato Lorella in passato.
– Silvio Testi ha perso la madre, proprio come sua moglie, e il lutto ha portato un momento di difficoltà nel matrimonio, che i due hanno superato insieme.
– Secondo le parole di Lorella Cuccarini a Vanity Fair, il marito preferisce isolarsi e avere intorno a sé silenzio quando ha necessità di ‘ricaricare le pile’…
– Testi è molto impegnato nel sociale: negli anni ’90, ha fondato insieme alla moglie e ad altre personalità dello spettacolo l’associazione poi divenuta l’ONLUS Trenta ore per la vita, curando la rispettiva maratona televisiva sulle reti Mediaset.