Silvio Campara: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex modello, CEO di Golden Goose.

La vita sentimentale di Chiara Ferragni sembra più movimentata che mai negli ultimi mesi. Dopo la separazione con il marito Fedez, l’imprenditrice digitale avrebbe archiviato nel giro di poche settimane il suo flirt con l’ortopedico Andrea Bisciotti, con cui si sarebbe frequentata per diverso tempo, come testimoniato da alcune fotografie. L’ultimo flirt, o presunto tale, accostato alla regina delle influencer riguarderebbe invece un nome importante nel mondo della moda: Silvio Campara. Andiamo a scoprire alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

Silvio Campara: la biografia

Non conosciamo molti dettagli biografici su Silvio Campara. Sappiamo però che è nato nel 1979 a Lugagnano di Sona, in provincia di Verona. La sua è una famiglia di artigiani. Il padre era in particolare un pavimentista. Non sappiamo invece cosa facesse la madre e se abbia o meno dei fratelli o delle sorelle.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Silvio Campara: la carriera

Interessato alla moda fin da giovanissimo, ha lavorato per breve tempo come commesso e, successivamente, nel commerciale di Giorgio Armani. È stato anche modello, ma la svolta della sua carriera è arrivata dal 2018, quando è si è imposto alle attenzioni come amministratore delegato di Golden Goose, azienda fondata nel 2000 da Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo.

Azienda specializzata nella produzione di scarpe, in particolare nelle sneakers, molto vendute negli Stati Uniti, Golden Goose ha avuto il merito di inserirsi in settore a lungo rimasto inesplorato, quello delle sneakes di fascia alta.

In una realtà di questo calibro, un imprenditore emergente e di grande talento come Campara è riuscito a entrare dapprima nel 2013 con il ruolo di direttore commerciale, per poi guadagnarsi ‘sul campo’ la meritata promozione. Una promozione che ha influito sicuramente anche sui suoi guadagni e il suo patrimonio, anche se al momento non abbiamo informazioni riguardanti la situazione finanziaria di Campara.

Protagonista straordinario dell’ascesa di Golden Goose negli ultimi anni (per il terzo anno consecutivo l’azienda ha ottenuto nel 2024 la certificazione Top Emplyers), Silvio avrebbe trovato dunque un terreno in comune con Chiara Ferragni proprio nella passione della moda. Da qui sarebbe nata tra loro un’amicizia speciale, sentimento che per molti potrebbe trasformarsi presto in qualcosa di diverso.

La vita privata

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale, anche perché Campara è piuttosto attento a difendere la sua privacy. Sappiamo però che ha una moglie e dei figli. Stando a quanto riferito da Dagospia, questo non lo avrebbe frenato dal voler conoscere meglio Ferragni. Cosa ci sarà di vero in tutto questo per il momento non è però dato sapersi.

Anche sull’abitazione di Silvio Campara e della sua famiglia non conosciamo alcun tipo di dettaglio. Stando a quanto riferito dal suo profilo LinkedIn, l’imprenditore vivrebbe ovviamente nella città della moda, Milano.

2 curiosità su Silvio Campara

– Per quanto riguarda il suo titolo di studi, sappiamo che è laureato alla Bocconi di Milano e che, per mantenersi durante gli studi, ha lavorato in questo periodo come cameriere.

– Nonostante sia un personaggio piuttosto conosciuto nel suo ambiente, Silvio Campara non è molto attivo sui social network. Ha un account su Instagram, ma è un account privato. Seguito però anche da Chiara Ferragni…

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2024 12:28


Chi è Venus Williams, tutte le curiosità sulla Venere Nera del tennis

Chi è Chiara Buratti, attrice e moglie di Massimo Cotto