Tutto su Silvia Zummo, dal lavoro alla famiglia fino alla sua partecipazione alla dodicesima edizione di MasterChef.
Silvia Zummo è un’imprenditrice casertana capace di gestire due attività nello stesso momento: si dedica sia al suo ristorante che all’azienda agricola dei loro figli. La cucina resta comunque il suo pezzo forte, con uno stile fusion influenzato dalla sua vita trascorsa viaggiando in diverse nazioni. Per Silvia il suo lavoro è una cosa molto seria, ma si lascia anche divertire dalla sfida che si è posta partecipando a MasterChef. Scopriamo tutte le curiosità sull’imprenditrice di Roma!
Biografia di Silvia Zummo
Nata a Caserta nel 1967, Silvia Zummo si trasferisce a Roma dove gestisce una charming house mentre collabora in contemporanea con i figli nella loro azienda agricola, specializzata nella produzione di kiwi. Sono svariati i corsi culinari che ha seguito, tuttavia predilige sempre una cucina sana, equilibrata e con pochi fritti, caratterizzata dalle contaminazioni.
Decide di partecipare a MasterChef Italia 12 per mettere alla prova le sue capacità culinarie, passando le selezioni con i tre sì di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Il suo piatto presentato allo chef è “Trova l’intruso”, gnocchi di patate e baccalà con vongole e datterini gialli.
Vita privata
Suo padre era comandante di Alitalia e, vivendo spesso in altre nazioni, lei ha appreso svariate culture e sapori gastronomici. Silvia conosce il suo ex marito grazie al programma Mediaset “Il gioco delle coppie”, in onda dal 1985 al 1992. Dal loro matrimonio nascono i loro tre figli.
Curiosità
- È una perfezionista: crede alle “cose fatte bene”.
- Il suo sogno è di aprire un ristorante tutto suo con una cucina basata sull’utilizzo di farine alternative.
- Silvia Zummo è seguita sul suo account Instagram.