Chi è Silvia Tatangelo, tutto sulla sorella maggiore di Anna Tatangelo

Chi è Silvia Tatangelo, tutto sulla sorella maggiore di Anna Tatangelo

Silvia Tatangelo è la sorella maggiore della cantante Anna Tatangelo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul loro rapporto.

Silvia Tatangelo è la sorella di Anna Tatangelo e, pur condividendo con lei la passione per la musica, ha sempre vissuto la sua vita privata stando lontana dal mondo dei riflettori. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella maggiore della cantante e sulla sua vita privata, passando per il loro rapporto speciale.

Silvia Tatangelo, chi è: biografia e carriera

Originaria di Sora, Silvia Tatangelo è la sorella maggiore della cantante Anna Tatangelo. Le due hanno anche due fratelli, Giuseppe e Maurizio. Silvia è sempre stata molto legata alla sorella minore, con cui condivide la sua grande passione per la musica. Non è dato sapere che lavoro svolga.

In merito alla sua formazione, tuttavia, sappiamo che Silvia ha studiato all’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e che sia nata e cresciuta a Sora, dove continuerebbe a vivere con la sua famiglia. Informazione, quest’ultima, trapelata insieme a pochi altri dettaglia dal suo profilo Facebook.

La vita privata

Silvia, primogenita di casa Tatangelo, è sposata con Alessandro Esposito dal 2018. La sorella maggiore della celebre “ragazza di periferia”, è mamma di due bambine: Chiara e Sophia. Una delle due figlie sappiamo che è nata il 24 settembre, ma non conosciamo l’anno di nascita.

Silvia è legatissima alla sua famiglia e alla sorella Anna, che sui social non ha perso occasione per dedicarle alcuni messaggi colmi d’affetto: “Avere una sorella è una gioia a cui non è possibile rinunciare. Una volta entrata nella tua vita, ci resterà per sempre. Sei sempre stata al mio fianco. Insieme siamo cresciute, abbiamo condiviso gioie e dolori, ci siamo sostenute in ogni momento. Ora siamo cresciute e cambiate, ma una cosa è certa: il bene che ti voglio rimarrà sempre lo stesso”, ha scritto in un post la celebre cantante.

Silvia le sarebbe rimasta accanto quando ha vissuto un difficile periodo a seguito della sua separazione da Gigi D’Alessio. Proprio Silvia, nel 2021 aveva rilasciato una intervista al settimanale DiPiù, poi ripresa da diverse testate online tra cui il Corriere dello Sport, in cui parlò della separazione tra la sorella e il cantante napoletano: “Tutta la famiglia ci è rimasta male quando è finita tra Anna e Gigi. Ricordo che Anna mi chiamò la sera al telefono e mi disse: ‘Le cose non vanno più come prima’”.

Sul perché della loro separazione, la sorella Silvia aveva avanzato una possibile causa: “Io do la colpa al lavoro. Entrambi sempre con la valigia in mano, dopo vari tira e molla alla fine non sono più riusciti a trovare un punto di incontro”.

Silvia Tatangelo è stata anche colei che ha vissuto più da vicino il dramma della separazione tra Anna e Gigi: “Ho visto mia sorella piangere disperata quando si sono lasciati per l’ultima volta. Io, però, ho sempre sperato che tornassero insieme, l’ho sperato fino a che lui non ha avuto un’altra”, ha ammesso.

Silvia è stata molto legata anche alla madre, Palmira Vinci, venuta a mancare nel settembre 2022 dopo una lunga malattia.

Chi è Anna Tatangelo

La cantante Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 gennaio 1987, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha iniziato a cantare fin da giovanissima, partecipando a numerosi concorsi canori a livello locale, prima del grande salto avvenuto nel 2022, quando ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con la canzone “Doppiamente fragili”

Da allora, ha pubblicato otto album in studio e ha partecipato alla nota kermesse canora altre sette volte (l’ultima, non molto fortunata, nel 2019). Tra i suoi successi più noti ci sono “Ragazza di periferia”, “Essere una donna” e “Il mio amico” (che ha ottenuto il secondo posto al Festival).

In Tv, Anna ha sperimentato anche diversi ruoli, dalla conduttrice alla concorrente di Celebrity Masterchef Italia, che ha vinto nel 2018.Dal 2005 al 2020 è stata legata sentimentalmente al cantante Gigi D’Alessio da cui ha avuto il figlio Andrea, nato nel 2010.

Le curiosità su Silvia Tatangelo

– Pur somigliando molto a sua sorella Anna Tatangelo ha grandi occhi azzurri e capelli biondi.

– Come la sorella più nota ama la musica ed ha una bellissima voce, dal timbro simile alla sorella minore.

– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia della sua famiglia e delle sue due bambine.

– Ha un tatuaggio a forma di farfalla.

– Il suo motto? “Dove le parole non arrivano. La musica parla”.

– Attiva sui social, ha un profilo Instagram molto seguito in cui condivide numerosi scatti di famiglia.