Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Silvia Pippia, attrice e moglie del celebre attore Fabrizio Bentivoglio.
Silvia Pippia è un’attrice sposata con il celebre volto del cinema italiano Fabrizio Bentivoglio. I due si sono innamorati sul set e hanno avuto insieme tre figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata.
Chi è Silvia Pippia: la carriera
Classe 1976 (non è dato sapere con esattezza quando e dove sia nata) Silvia Pippia lavora come attrice, ma per anni ha prestato servizio nella società sciistica Sci Club Fana e ha vinto numerosi trofei come sciatrice. Ha studiato recitazione a Roma e, nel 2004, ha recitato sul set del film L’amore ritorna (di Sergio Rubini) dove ha conosciuto quello che sarebbe diventato suo marito, l’attore Fabrizio Bentivoglio.
Silvia Pippia e Fabrizio Bentivoglio: la vita privata
Dopo una lunga amicizia sbocciata sul set, Silvia e Fabrizio Bentivoglio sono diventati marito e moglie nel 2012. Durante il matrimonio l’attrice era già incinta del loro terzo figlio, Matteo, e i due hanno avuto insieme anche altri due figli: Vera (nata nel 2007) e Federico (nato nel 2009).
Silvia Pippia: chi è il marito Fabrizio Bentivoglio
Quello di Fabrizio Bentivoglio è uno dei volti più celebri del panorama cinematografico italiano. Nato a Milano il 4 gennaio 1957 (sotto il segno del Capricorno) da giovanissimo ha cercato d’intraprendere la carriera di calciatore giocando nella squadra giovanile dell’Inter e, a seguire, ha abbandonato il sogno di sportivo a causa di un infortunio.
In seguito ha lavorato presso il Piccolo Teatro di Milano e si è trasferito a Roma, dove ha debuttato a teatro e in alcune produzioni per il piccolo schermo. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1980 con il film di Alfredo Giannetti Il Bandito dagli Occhi Azzurri. Prima d’innamorarsi della moglie Silvia sul set, l’attore ha vissuto una lunga storia con la collega Valeria Golino.
Silvia Pippia: le curiosità
– Ama la neve e le piace sciare.
– Da sempre è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e infatti i suoi canali social sono privati.