Ecco cosa c’è da sapere su Silvia Pausini e sul rapporto speciale che la lega a sua sorella, Laura Pausini.
Silvia Pausini è la sorella minore nonché braccio destro di Laura Pausini (che più volte ha parlato del suo rapporto speciale con la sorella più piccola). Ecco cosa c’è da sapere su di lei, dalla carriera alla vita privata, passando per le curiosità e il tragico incidente d’auto che l’ha vista protagonista nel 2010.
La biografia e la carriera di Silvia Pausini
Nata il 25 gennaio 1977 a Solarolo (in provincia di Ravenna) sotto il segno dell’Acquario, Silvia Pausini è la sorella minore di Laura Pausini (nata invece il 16 maggio 1974).
Da sempre lontana dal mondo dei riflettori, di lei si sa solo che ha studiato presso l’università di Bologna e che è una bravissima cantante (e infatti ha duettato con la sua famosa sorella nel brano Nel primo sguardo).
Dopo gli studi ha iniziato a lavorare come braccio destro di sua sorella, producendo con lei alcuni dei suoi tour. “Lavorare con Laura significa non annoiarsi mai. A volte devo frenare i suoi entusiasmi”, ha confessato a Oggi in merito al suo lavoro al fianco della famosa cantante.
La vita privata di Silvia Pausini: l’incidente d’auto
Sposata con Andrea Camporesi ha avuto due figli gemelli: Cecilia e Matteo (nati nel 2010). Mentre era incinta dei suoi bambini ha avuto un terribile incidente d’auto mentre si trovava sull’autostrada in direzione di Milano.
La ruota di un camion si è staccata invadendo la corsia opposta alla sua. Nonostante il terribile spavento, la donna e i bambini che portava in grembo sono rimasti indenni. Non si hanno altre informazioni sulla sorella della famosa cantante che mantiene una certa riservatezza, anche il suo profilo Instagram è privato.
Nel 2022, in occasione del suo compleanno, la nota sorella ha postato sui social una lunga dedica: “Quando ti presento dico sempre la solita frase: lei è la Pausini venuta meglio. Lo dico perché è vero e perché pochissimi conoscono tutte le tue qualità dato che sei riservata e non ti sei mai voluta mostrare più di tanto“.
I suoi genitori sono Fabrizio Pausini e Gianna Ballardini, mentre da parte della sorella Laura ha una nipote, Paola (nata dall’amore tra la cantante e il musicista Paolo Carta). La famiglia è da sempre molto unita e spesso va in vacanza con sua sorella e i loro bambini.
4 curiosità su Silvia Pausini
– Lei e sua sorella Laura Pausini hanno caratteri praticamente opposti: mentre Laura Pausini è istintiva e espansiva, lei sarebbe introversa e razionale.
– Sua sorella Laura Pausini ha confessato di “invidiare” il suo metabolismo. Senza fare alcuna dieta sarebbe infatti in formissima.
– Quando sua sorella Laura ha lasciato la casa dei genitori per perseguire il suo sogno di sfondare nel mondo della musica, Silvia ha sofferto molto e ha dichiarato che per un certo periodo quando la cantante tornava a trovare la famiglia lei non si sarebbe fatta trovare in casa. “Un po’ per ripicca, un po’ per costruirmi una corazza, quando Laura tornava a casa nel week end, io apposta uscivo. Poi sono maturata, oggi siamo molto unite”, ha dichiarato a Oggi.