Scopriamo chi è Silvia Califano, unica figlia di Franco Califano che ha parlato di lui e della mamma, Rita Di Tommaso, svelando alcune cose sulla loro storia…
Silvia Califano è l’unica figlia di Franco Califano ed è nata dalle nozze tra il cantautore e l’ex moglie Rita Di Tommaso. Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata passando per il rapporto con il padre, il famosissimo e indimenticabile “Califfo” della musica italiana.
Silvia Califano: la biografia e la carriera
Silvia Califano, unica figlia di Franco Califano, è nata nel 1959 dal matrimonio tra il cantautore e l’ex moglie Rita Di Tommaso.
La sua carriera si è sviluppata lontano dal mondo della musica: è una ex ballerina classica e a Trieste, dove vive, nel 1999 ha dato vita ad un centro di formazione alla danza, “Artefatto”, in collaborazione con altri soci fondatori.
Silvia Califano: la vita privata
La vita privata di Silvia Califano è riservatissima, ma qualcosa è emerso da un’intervista che rilasciò nel 2013 a Vanity Fair dopo la morte del padre, Franco Califano, morto a 74 anni per un infarto.
Silvia Califano è nata un anno dopo il matrimonio dei genitori, come lei stessa ha dichiarato, e suo padre sarebbe andato via quando aveva appena cinque mesi.
Il loro rapporto si sarebbe riallacciato molti anni più tardi, ma la madre Rita Di Tommaso le ha sempre parlato di lui e della sua carriera nel mondo della musica.
“Lo rividi quando avevo 11 anni, a casa sua. Mio padre ha 21 anni più di me, all’epoca era ancora un ragazzo. Me lo ricordo bene, con i pantaloni in pelle. Ero molto imbarazzata. Mi mise una mano sulla spalla, e io mi scostai“.
Da quel momento non si sarebbero più visti fino a quando, all’età di 20 anni, Silvia Califano avrebbe deciso di fare un passo avanti: “Mi sono svegliata e ho pensato: devo conoscerlo. L’ho chiamato: ‘Pronto, sono Silvia’. Lui, ovviamente, ha detto: ‘Silvia chi?’, e io: ‘Tua figlia, mi piacerebbe vederti”“.