Chi è Silvestra del Lungo, tutto sulla mamma di Beatrice Luzzi

Chi è Silvestra del Lungo, tutto sulla mamma di Beatrice Luzzi

Beatrice Luzzi, nel corso della sua esperienza al Grande Fratello ha spesso parlato della mamma Silvestra. Ma chi è la donna che l’ha messa al mondo? Scopriamo tutto sulla madre dell’attrice ed ex gieffina nell’edizione 2024 del reality.

Silvestra del Lungo è la madre di Beatrice Luzzi, attrice nota per il suo ruolo nella soap opera Vivere, nonché per il secondo meritatissimo posto conquistato nell’edizione 2023-2024 del reality Grande Fratello. Ma cosa sappiamo sul conto della donna? Ecco cosa abbiamo scoperto, tra vita professionale e carriera. 

Silvestra del Lungo, chi è: biografia e carriera

In merito alla biografia di Silvestra del Lungo, mamma di Beatrice Luzzi, sappiamo molto poco, se non dai racconti resi proprio dalla figlia in tv, tra la sua presenza al Grande Fratello e le successive ospitate televisive. 

Non conosciamo, dunque, dove e quando sia nata, ma tramite la sua pagina Facebook abbiamo appreso la sua formazione: la signora Silvestra, dopo il diploma presso il Liceo Ginnasio T. Tasso, ha studiato e si è laureata presso l’Università La Sapienza di Roma. Successivamente si è dedicata alla carriera di professoressa di Italiano, Latino, Greco presso il Liceo Ginnasio T. Mamiani, nella Capitale.

Era stata la stessa Beatrice a svelare la professione della madre, tramite le pagine web del suo blog: “A scuola andavo bene con il minimo sforzo visto che in casa avevo una professoressa e un fratello e una sorella più grandi che mi trasmettevano “sapere gratis””.

La vita privata

Anche in riferimento alla vita privata di Silvestra del Lungo, le informazioni scarseggiano. Sappiamo tuttavia che la donna era sposata con Paolo Luzzi, architetto, scomparso all’età di 86 anni nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2024, mentre la figlia Beatrice era ‘reclusa’ nella spiatissima Casa di Cinecittà. L’uomo era stato ricoverato e operato in seguito ad una caduta che gli aveva procurato una frattura al femore.

In merito alla scomparsa del marito Paolo, era stata Beatrice Luzzi, ospite di Verissimo, a raccontare: “Mia mamma la pensa più o meno come me. Lei era molto preoccupata, viveva continuamente in ansia perché lui aveva le gambe molto fragili, quindi lei stava 24h su 24 sull’attenti”.

Oltre a Beatrice Luzzi, la ‘piccola’ di casa, Silvestra ha avuto altri due figli: Elisabetta, la primogenita, che si è occupata della sua famiglia durante l’assenza dell’attrice a causa della sua partecipazione al Grande Fratello, e un figlio maschio, che come svelato da Beatrice, “vive altrove, ha sempre vissuto in Inghilterra”. Di lui non conosciamo il nome ma sappiamo che è molto legato al suo lavoro, motivo per il quale non è spesso presente a Roma, dove vive la madre.

Beatrice Luzzi, chi è

Beatrice Luzzi, nata il 14 novembre 1970 a Roma sotto il segno dello Scorpione, è un’attrice, autrice televisiva e attivista italiana. Durante il liceo ha iniziato la sua carriera teatrale e successivamente si è laureata in scienze politiche presso la Sapienza di Roma.

La sua carriera professionale l’ha vista impegnata nel ruolo di autrice in Rai e recitare in vari spot pubblicitari. È diventata nota per il ruolo di Eva Bonelli nella soap opera Vivere andata in onda su Canale 5 dal 1999 al 2001.

Nel 2023 ha partecipato al Grande Fratello arrivando in finale (nel 2024) e classificandosi seconda. Nell’edizione successiva, ricopre il ruolo di opinionista del reality condotto da Alfonso Signorini, insieme a Cesara Buonamici.

Sul piano privato, Beatrice è stata legata ad Alessandro Cisilin fino al 2019 e ha due figli, Valentino ed Elia. 

Le curiosità su Silvestra del Lungo

– Il rapporto tra Silvestra e Beatrice Luzzi è stato spesso affrontato durante il Grande Fratello, rivelando una relazione complessa ma affettuosa.

– Beatrice ha descritto sua madre come una donna severa e riservata, con un’educazione pudica che ha influenzato profondamente la loro relazione. 

– Negli ultimi anni Silvestra ha cercato di superare le barriere emotive tra lei e la figlia minore, avvicinandosi molto di più a Beatrice, soprattutto dopo la scomparsa del marito.

– Silvestra non avrebbe un profilo Instagram mentre è presente su Facebook