Gemma, volto storico di Uomini e Donne ha un rapporto speciale con le sue sorelle. Andiamo a conoscere meglio Silvana Galgani.
Silvana Galgani è una delle due sorelle di Gemma, diventata un personaggio televisivo molto amato grazie alla sua lunga partecipazione al dating show di Canale 5. Ecco cosa si conosce sulla sorella, grazie ai racconti personali della dama alla corte di Maria De Filippi.
Chi è Silvana Galgani: la biografia e la carriera
Silvana Galgani è una delle due sorelle di Gemma – che è la sorella di mezzo – nata nel 1950 da Alfredo e da Rosina. Oltre alla nota dama, ha una sorella maggiore Anna che è nata nel 1943.
Dai social di Gemma Galgani si scopre che Silvana compie gli anni l’8 luglio – quindi è del segno del Cancro – e dovrebbe essere nata a Torino.
Di che cosa si occupa nella vita? Questo non è noto, ma ciò che emerge dai social è che si tratta di una una donna dinamica.
Vita privata
La sorella minore di Gemma Galgani è molto riservata e si tiene lontano dai riflettori. Non è noto quindi se è sposata o se ha figli.
La nota dama di Uomini e Donne ha rivelato però dettagli molto intimi riguardo alla sua famiglia e, in particolare, sulla sorella Silvana affetta da una grave malattia.
Durante un’intervista a Verissimo nel novembre 2024, ha rivelato: “Mi ha cresciuta mia sorella Anna, poi c’è Silvana che lotta contro una malattia molto seria. Sta bene ma noi abbiamo una storia molto dolorosa, era piccolina quando le è stato diagnosticato un male incurabile. Resta ancora lì ci facciamo compagnia. Quando aveva 7 anni mamma è uscita con lei per farle una visita ed è stata ricoverata 3 anni e ancora oggi sfida la vita sempre. È una grande donna“.
Curiosità su Silvana Galgani
– Il profilo Instagram di Silvana Galgani è privato e lei non è per nulla social. In alcune condivisioni social di Gemma è presente la sorella, la quale le assomiglia non poco.
– Attraverso il suo profilo Facebook, ha pubblicato diversi scatti che mostrano la sua passione per i viaggi, l’attività fisica e la natura.
– Nonostante la malattia, ha vissuto a pieno la sua vita coltivando diversi interessi: è una poliglotta in grado di parlare sei lingue ed ama gli sport estremi.