Chi è Sidy Casse, il cantante a Sanremo Giovani

Chi è Sidy Casse, il cantante a Sanremo Giovani

I cantanti della nuova edizione di Sanremo Giovani 2024 sono stati annunciati: scopriamo chi è Sidy Casse e i dettagli sulla sua vita.

Tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2024, condotto da Alessandro Cattelan, c’è un artista che si è fatto notare già prima di cominciare: Sidy Casse. Il cantante, originario di Lumezzane, ha già collaborato con grandi artisti e affronta la sua seconda avventura televisiva. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Sidy Casse: biografia e carriera

Sidy Casse è uno dei concorrenti di Sanremo Giovani 2024. Nato a Dakar, in Senegal, intorno al 2002, è cresciuto a Lumezzane da quando aveva appena 6 mesi.

Il cantante afro-italiano vive a Piatucco, in provincia di Brescia. Della sua biografia non ci sono al momento molte informazioni.

La sua prima esperienza televisiva risale al 2017 quando ha partecipato alle selezioni dell’undicesima edizione di X Factor.

Dopo la breve esperienza nel talent di Sky, Sidy ha preso parte, nel 2022, al tour estivo Ghettolimpo di Mahmood. Il cantante ha raccontato: “Un amico corista mi ha proposto come turnista per l’ultimo tour di Mahmood, con il quale collabora“. Questo gli ha permesso di calcare un importante palco in alcune tappe del tour.

Ha scritto diverse canzoni in qualità di compositore e autore insieme al suo gruppo E.D.A..

Nel mese di novembre 2024 è stato annunciato come uno dei concorrenti del concorso canoro sanremese Sanremo Giovani 2024 condotto da Alessandro Cattelan.

Sidy Casse: la vita privata

Al momento non ci sono informazioni sulla vita privata del cantante. Non è possibile sapere, quindi, se attualmente sia impegnato o single.

Curiosità

-Sulle sue pagine social e quelle del suo gruppo ha pubblicato alcuni dei suoi brani.

-Il suo stile musicale spazia dall’indie al pop, al folk fino all’urban.