Sharon Stone: dall’inganno di Basic Instinct, ai problemi di salute

Sharon Stone: dall’inganno di Basic Instinct, ai problemi di salute

Sharon Stone: tutto quello che non sai sulla diva senza tempo e sulla sua vita privata, dalla malattia agli scandali (e non bisogna mai offrirle un caffè!)

Nata il 10 marzo 1958 (Pesci), con i suoi 174 cm d’altezza e la sua bellezza mozzafiato, Sharon Stone è considerata una diva senza tempo. Esordisce giovanissima come modella, ma ben presto diventa una delle attrici più famose e apprezzate del mondo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Sharon Stone: la malattia

Siamo abituati a pensare che le attrici di Hollywood abbiano una vita patinata e perfetta, ma non sempre è così: parola di Sharon Stone.

Nel 2001 è stata colpita da un ictus che la ridusse in fin di vita; dopo un lungo ricovero, nel 2005 venne colpita da un’emorragia cerebrale. La malattia ha costretto Sharon Stone a dover reimparare a parlare e a muoversi.

SHARON STONE

“Camminavo solo in punta di piedi, non vedevo dall’occhio sinistro e non sentivo dall’orecchio sinistro. Senza considerare che dovevo tenere il segreto, altrimenti nessuno mi avrebbe più dato una parte. Mi ci sono voluti anni per tornare alla normalità”, ha raccontato a IoDonna.

In una intervista a Variety nel luglio del 2019 ha parlato di quanto sia stata “dimenticata” da Hollywood nel corso della sua malattia, specie nei sette anni che ha impiegato per riprendersi.

Sharon Stone: i figli e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Sharon Stone si è sposata due volte. La prima dal 1984 al 1990 con il produttore televisivo Michael Greenburg.

Successivamente, nel 1998, ha sposato in seconde nozze Phil Bronstein, editore del giornale San Francisco Chronicle, con cui ha adottato suo figlio Roan Joseph Bronstein. Nel 2008, durante il decorso della malattia, l’ex marito ha ottenuto l’affido esclusivo del figlio.

In seguito a questo secondo divorzio ha adottato altri due bambini come madre single: Laird Vonne Stone e Quinn Kelly Stone.

C’è chi sostiene sia stata sposata tra volte (il terzo marito sarebbe George Englund Jr) ma lei ha smentito definendola pura speculazione.

Nel 2018 l’attrice è stata pizzicata più volte in dolce compagnia. Il fidanzato di Sharon Stone è Angelo Boffa, imprenditore italiano di 19 anni più giovane. Qualche mese dopo, Boffa ha dichiarato la fine della storia.

8 curiosità sull’attrice

– Ha un QI superiore alla media, e già a 15 anni frequentava i corsi universitari.

– Ha due french bulldog che si chiamano Joe e Bandit (possiamo ammirarli sul suo profilo Instagram).

– Pippo Baudo ha rivelato che, prima di averla come ospite al Festival di Sanremo nel 2003, sarebbe andato ad accoglierla nella sua stanza d’albergo dove la diva lo avrebbe accolto praticamente senza veli.

– Intervistata dal CBS Sunday sullo scandalo delle molestie nel mondo del cinema, Sharon Stone ha risposto: “Sono in questo business da 40 anni… Ha idea di come fosse l’ambiente 40 anni fa? Inoltre, sono arrivata a Hollywood da un paesino sconosciuto della Pennsylvania. Con quest’aspetto e senza alcuna protezione. Ho visto di tutto”.  In seguito si è apertamente schierata con il movimento MeToo.

– Per la celebre scena in Basic Instinct, Sharon Stone sarebbe stata ingannata dal regista Paul Verhoeven: “Mi ha chiesto di sfilare le mutandine bianche perché si vedevano nella cinepresa. Mi assicurò che non si sarebbe notato nulla. Quando poi ho visto il film, alla presentazione al festival di Cannes, mi sono sentita tradita. Mi sono alzata e l’ho schiaffeggiato. Mi avrebbe almeno potuto avvisare“, ha rivelato al settimanale francese Télé Cable Sat. Ma nonostante ‘l’inganno’ non si pente di quel film che le ha svoltato la carriera.

– Non offritele mai un caffè: è allergica alla caffeina!

– Sul collo aveva una vistosa cicatrice, frutto di un incidete a cavallo: quando era ragazza, un giorno, andò a finire contro un filo del bucato che le “tagliò” il collo. Con gli anni l’ha fatta sistemare in modo che fosse meno visibile.

– Nel 2021 ha pubblicato la sua autobiografia, Il bello di vivere due volte, in cui ha anche raccontato che un chirurgo le aumentò il seno senza permesso.

Il patrimonio di Sharon Stone

Il patrimonio netto dell’attrice sarebbe stimato in circa 245 milioni di dollari. Nel 2019 People with Money l’ha inserita al primo posto delle dieci attrici più pagate di quell’anno con un fatturato di circa 85 milioni di dollari.

Dove abita Sharon Stone

Sharon Stone, Diva senza tempo, ha una splendida villa a Beverly Hills e lì vive con i figli che ha adottato.