Origini friulane e bellezza da urlo, così come la sua voce: scopriamo tutto sulla straordinaria Shari Noioso, dalla collaborazione con Salmo al Festival di Sanremo.
Da quando aveva 7 anni, la musica le è fedele compagna, fino al successo sulle ali di un inestimabile talento. Shari è il nome che si è fatto strada, da una prima partecipazione a Sanremo Giovani, nel 2019 una prima volta, per poi partecipare a Tu sì que vales e anche ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2021 ha anche cantato L’angelo caduto, canzone di Salmo, che l’ha fatta conoscere agli appassionati.
Inoltre è nei Bloody Vinyl, insieme a J Lord e Young Miles. Nel 2022, poi, partecipa per la seconda volta a Sanremo Giovani, arriva tra i primi sei classificati e stacca il pass per la gara dei Big del Festival di Sanremo, dove partecipa con il brano Egoista. Scopriamo di più sulla sua biografia e sulla sua vita privata!
Chi è Shari Noioso, la biografia
Shari Noioso è una cantautrice, che all’età di 17 anni ha partecipato a Sanremo Giovani, nel 2019. Già in precedenza, però, a 13 anni ha incontrato Benji e Fede, stregandoli fino a volerla per una straordinaria collaborazione… poi è arrivato Tu sì que vales, occasione che l’ha portata in testa alla curiosità del pubblico e della critica.
Nata a Monfalcone nel 2002 (non si conosce la data di nascita completa), ha coltivato la passione per la musica fin dall’infanzia. A 7 anni il primo amore per il pianoforte, poi lo studio del canto e il trasferimento con la famiglia nella città di Udine.
Shari: Benji e Fede, Salmo e Sanremo
Il talento di Shari Noioso non è passato inosservato a Benji e Fede, che hanno deciso di fare un duetto con lei sulle note della canzone Sale. Dalla fortunata collaborazione con i due artisti al successo in solitaria a Sanremo Giovani 2019, dove è riuscita a conquistare un posto nella finale in corsa per l’Ariston…
Sul palco della kermesse che l’ha portata a tentare di approdare alle Nuove Proposte del Festival, Shari ha presentato il brano Stella, scritto proprio dalla cantante!
Un’altra chicca sulla ragazza prodigio della musica italiana? Il Volo l’ha voluta fortemente in un tour che ha contribuito a consacrarne il successo! Ma non è tutto, perché Shari presta la sua abile penna di autrice a tanti artisti.
In seguito, ha deciso di stravolgere la sua immagine musicale entrando nella Machete Crew, ed è stata protagonista di un featuring con Salmo, contenuto nell’album Flop, in L’angelo caduto. Parallelamente la vediamo nel progetto Bloody Vinyl, insieme a J Lord e Young Miles, anche ospiti a X Factor.
Nel 2022 partecipa per la seconda volta a Sanremo Giovani, con la canzone Sotto Voce, arriva tra i primi sei concorrenti. Stacca il passa per la gara dei Big del Festival di Sanremo, dove compete con Egoista.
La vita privata di Shari e dove abita
Sulla vita privata di Shari non ci sono molte informazioni, e su Instagram non ci sono scatti che la vedono in dolce compagnia. Infatti sembra essere molto concentrata sulla sua musica e il suo stile, anche se nel gennaio 2023 alcune voci la vedrebbero fidanzata con Salmo, suo partner musicale anche a Sanremo. Il rapper nel dicembre precedente era comparso sui social in compagnia di una misteriosa ragazza, che molti hanno ipotizzato fosse Shari.
Non sappiamo con esattezza dove viva, di sicuro si porta nel cuore Monfalcone, dove è nata. Anche per i suoi guadagni non si hanno informazioni.
5 curiosità su Shari
-Si sarebbe avvicinata allo studio del pianoforte grazie a una zia musicista…
-A suggerirle di tuffarsi nell’avventura di Tu sì que vales sarebbe stato Kledi Kadiu, che avrebbe sentito una sua esibizione a Udine durante l’inaugurazione di una scuola di danza!
-Shari ha frequentato la scuola di musica The Groove Factory di Udine.
-La sua prima esibizione in pubblico risale all’età di 6 anni quando, all’insaputa dei genitori, ha cantato in un villaggio turistico!
-Ha sempre sognato di diventare una cantautrice sulle orme del suo idolo, l’artista britannica Birdy…