Scopriamo cosa c’è da sapere su Shalana Santana, l’attrice brasiliana legata a Massimiliano Gallo.
Dalla carriera nel mondo della moda alla vita privata, passando per i disturbi alimentari e l’amore per la sua città adottiva, Napoli: scopriamo cosa c’è da sapere su Shalana Santana, l’attrice brasiliana che ha conquistato il cuore del collega attore Massimiliano Gallo.
Chi è Shalana Santana: la carriera
Nata a Brasilia il 23 aprile 1983 (sotto il segno del toro) Shalana Santana è un’attrice e modella. Ha iniziato giovanissima a lavorare come modella e indossatrice nel suo paese natale. Nel 2006 si è trasferita a Milano e, a seguire, a Napoli, dove ha studiato cinema e recitazione presso la scuola di cinema “La Ribalta”. Nel 2018, dopo alcuni piccoli ruoli in Don Matteo e Don Matteo sotto tiro, ha interpretato l’insegnante Amina Venturi nel film Arrivano i prof. Ha recitato anche in Free, Bob e Marys – Criminali a domicilio e Ci devo pensare.
Shalana Santana: la vita privata
L’attrice è stata legata all’ex concorrente del Grande Fratello Alessandro Lukacs, padre di suo figlio Leon. In seguito si è legata sentimentalmente al collega attore Massimiliano Gallo, che ha conosciuto grazie ad amici comuni. “L’ho conosciuto tramite amici in comune del teatro, ero una sua fan ed ero andata a vedere un suo spettacolo. Ci siamo piaciuti subito. E poi è un gran figo”, ha dichiarato l’attrice a Diva e Donna. L’attrice e il suo compagno vivono insieme a Napoli.
Shalana Santana: le curiosità
– Ha dichiarato di aver sofferto di disturbi alimentari.
– Da bambina avrebbe sofferto per gli attacchi dei bulli presenti nella sua scuola, che avrebbero minato la sua autostima: “Ero considerata brutta e i compagni mi chiamavano giraffa, mai avuto amici”, ha confessato l’attrice a Diva e Donna.
– Ama la sua città adottiva, Napoli, luogo in cui ha deciso di mettere radici.