Dal talent Amici a Striscia la Notizia, fino al Grande Fratello: ecco chi è Shaila Gatta, la sua vita e la carriera.
Shaila Gatta, ballerina campana, ha iniziato la sua carriera televisiva con il talent show “Amici di Maria de Filippi“. Tuttavia, è diventata una figura amata dal pubblico come velina mora di “Striscia la notizia“.
Nel 2024, ha preso parte alla nuova edizione del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini. Ecco tutte le curiosità sulla sua vita e la carriera.
Shaila Gatta: la biografia e la carriera
Nata il 6 agosto 1996, Shaila Gatta è nata e cresciuta a Secondigliano, uno dei quartieri più difficili di Napoli. Ha condiviso la sua infanzia con la madre Luisa, una sarta, e il padre Cosimo, conducente di ambulanze. Inoltre, ha sorella maggiore di nome Jessica.
Durante la sua adolescenza ha frequentato il liceo linguistico, che a 16 anni lascia per inseguire la sua passione per la danza e diventare ballerina professionista.
Si trasferisce a Roma, dove studia e fa diversi lavoretti, come in un call center, per mantenersi. Debutta nel mondo dello spettacolo nel 2015 con il talent show “Amici di Maria de Filippi“. Non vince il programma ma riesce a raggiungere la fase finale del “Serale“. Ma il talent resta per Shaila un grande trampolino di lancio. Da lì ottiene ruoli importanti in diversi corpi di ballo di trasmissioni televisive nazionali.
Tra questi, possiamo citare il “Festival di Sanremo” del 2017, “Ciao Darwin“, “Cavalli di battaglia” con Gigi Proietti. Ma anche il noto “Tale e quale show” come prima ballerina. Ma la sua carriera spicca il volo nel settembre 2017, quando viene selezionata come velina mora di “Striscia la Notizia“, su Canale 5.
Ha lavorato fianco a fianco con Mikaela Neaze Silva, formando una delle coppie di veline più amate di sempre. Insieme, hanno stabilito un record partecipando a ben 903 puntate. Dal 2019 al 2022, le due hanno condotto “Paperissima Sprint” durante le estati, collaborando con Vittorio Brumotti e il Gabibbo.
Nel novembre 2021, dopo aver salutato “Striscia“, è tornata temporaneamente come velina, raggiungendo un nuovo record con un totale di 928 puntate, diventando la velina più longeva del programma.
A seguire nel 2022 diventa la coreografa dello show comico “Zelig“, proseguendo con il ruolo di conduttrice in “Snap” nel 2024, sull’emittente campana Canale 21. A settembre dello stesso anno, viene scelta come concorrente alla diciottesima edizione del “Grande Fratello“, condotto da Alfonso Signorini.
La vita privata
Nel corso della sua carriera, Shaila Gatta ha avuto delle relazioni sentimentali con i ballerini Alessandro Rizzo e Jonathan Gerlo, entrambi conosciuti durante la sua partecipazione ad “Amici“.
Tuttavia, queste storie d’amore non hanno avuto un lieto fine. Nel 2019, ha iniziato una relazione con il calciatore Leonardo Blanchard. La coppia è stata molto seguita dai fan per il loro apparente affiatamento. Tuttavia, anche questa relazione è terminata nel 2022.
In una successiva intervista, ha condiviso di aver attraversato una relazione tossica, durata cinque anni e segnata da violenza psicologica. Grazie al supporto della sua famiglia, è riuscita a superare questo periodo difficile e a ritrovare la sua serenità.
Le curiosità sulla ballerina Shaila Gatta
-I suo soprannomi da bambina erano Tatti o Shailinka.
-Oltre alla danza ha praticato karate e ginnastica artistica, spesso su Instagram si mostra mentre fa sport.
-Si è dedicata anche al doppiaggio.