Sfera Ebbasta: chi è il re della trap? Dalle origini alle curiosità

Sfera Ebbasta: chi è il re della trap? Dalle origini alle curiosità

Capello colorato, tatuaggi bene in vista e piercing: lui è uno come tanti, emerso come pochi. Sfera Ebbasta è il re della trap, scopriamolo!

Sfera Ebbasta si è consacrato sulla scena musicale italiana in pochissimo tempo. Un’ascesa repentina al vertice delle classifiche, ma lui è molto più di una creatura artistica come tante. Il trapper è un vero e proprio fenomeno, capace di trascinare sotto la sua corte migliaia di fan e siglare album che diventano un inno alla provocazione. Chi è nella vita vera? Eccolo nel ritratto della sua biografia e della sua vita privata.

Chi è Sfera Ebbasta: la scheda

Nome e cognome: Gionata Boschetti
Nome d’arte: Sfera Ebbasta
Data e luogo di nascita: 7 dicembre 1992, Cinisello Balsamo
Segno Zodiacale: Sagittario
Fidanzata: Angelina Fiol Lacour
Social: Instagram

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta: biografia e carriera

Sfera Ebbasta, il cui vero nome è Gionata Boschetti, ha presentato se stesso come il “re della trap“, ed è salito in testa ai consensi del pubblico con l’album XDVR. Questo è frutto della collaborazione con il produttore Charlie Charles.

Con il disco del 2018, Rockstar, è entrato nella top 100 mondiale della piattaforma streaming Spotify, primo italiano nella storia della musica. Come ha iniziato? Caricando suoi video su YouTube, tra il 2011 e il 2012.

Nel 2019 è stato scelto come giudice di X Factor, unica edizione alla quale ha partecipato.

La vita privata di Sfera Ebbasta

La vita privata di Sfera Ebbasta è sempre al centro dell’attenzione mediatica. Le cronache rosa impazziscono alla ricerca di nuovi indizi sui suoi sentimenti…E qualche piccolo ‘regalo’ al gossip l’ha fatto nell’ottobre 2018.

Dopo aver dichiarato di essere alla ricerca della donna ideale, Diva e Donna lo ha ‘beccato’ in una serata milanese in compagnia di colei che fu accostata a Flavio Briatore come nuova fiamma: Taylor Mega.

Nel 2019 a lui è stata accostata la ex gieffina Martina Hamdy, ma successivamente non si è più parlato di una relazione tra i due.

In seguito Sfera ha iniziato una relazione con Angelina Fiol Locur, una modella. Con lei ha da subito dimostrato di avere un progetto serio, tanto che nel gennaio del 2022 la coppia ha annunciato di aspettare un figlio.

Figlio, chiamato Gabriel Boschetti Fiol, nato nel giugno del 2022:

Chi è la fidanzata di Sfera Ebbasta?

Angelina Locur è nata il 31 maggio 1995, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, e vive tra Ibiza, Parigi e Milano. Con Sfera sembra aver trovato un po’ di stabilità: lo testimonia anche il desiderio di famiglia, con la nascita del piccolo Gabriel.

Sfera Ebbasta a Corinaldo: la tragedia

Il suo nome resta associato ad una tragedia, avvenuta nella discoteca L’Angelo Azzurro a Corinaldo. Prima del suo arrivo, a causa di un fuggi fuggi – successivamente è stato chiarito si sia trattato di una banda di rapinatori che ha utilizzato spray al peperoncino – persero la vita sei persone, una mamma e sei ragazzi.

Per ricordare le vittime, Sfera Ebbasta si è tatuato altrettante stelline.

Sfera Ebbasta: le curiosità

  • Non solo tatuaggi ma anche diamanti e oro nei denti: un sorriso che vale, verrebbe da dire, per il trapper che ama stupire…
  • Sfera Ebbasta ha perso il padre all’età di 13 anni, e ha lasciato la scuola a 16 per dedicarsi alla musica.
  • Ha un passato da writer (la sua firma sotto i graffiti sui muri dell’hinterland milanese era ‘writer Sfera’).
  • All’alba del fenomeno che lo ha reso celebre, ha aperto una pagina Facebook in cui ha accostato il nome Sfera al ‘cognome’ Ebbasta…
  • Su Instagram è una vera e propria webstar, che conta milioni di follower e una inarrestabile popolarità.

Dove abita Sfera Ebbasta e quanto guadagna

Non ci sono molte informazioni sulla dimora di Sfera Ebbasta – e lo stesso vale per i suoi guadagni – ma il trapper dovrebbe abitare nel milanese.