Vai al contenuto

Sergio Albelli: tutto quello che c’è da sapere sull’attore toscano

Sergio Albelli

Sergio Albelli, attore toscano, è amatissimo dal pubblico del piccolo e grande schermo. Nel 2020 ha preso parte alla fiction dal titolo Made in Italy.

Sguardo profondo e tenebroso, occhi chiari e dotato di un magistrale talento: ecco chi è Sergio Albelli, attore di professione che è entrato a far parte del cast di Made in Italy, in cui recita al fianco di Margherita Buy, Marco Bocci, Greta Ferro e tantissimi altri. Molti, inoltre, ricorderanno Albelli anche per aver preso parte ad altre serie tv come Don Matteo 4 e Carabinieri, solo per citarne alcuni.

Chi è Sergio Albelli

Classe 1965, Sergio Albelli è originario di Pescia, in provincia di Pistoia in Toscana, dov’è nato il 5 ottobre sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata, compresa la sua infanzia e adolescenza, però, non abbiamo moltissime informazioni dal momento che Albelli non ama parlare di sè.

Sergio Albelli
https://www.instagram.com/madeinitalylaserie/

Basti pensare che l’attore toscano non possiede né un account Instagram, né un profilo Facebook e proprio per questo sono rare le foto che ci sono di lui in giro per il web. Quando ha capito di voler diventare un attore? Difficile da dire, sappiamo però che nel 1986 è riuscito ad entrare a far parte della scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

La primissima volta che ha messo piede su di un set cinematografico? È stato nel 1993 quando è entrato a far parte della pellicola Fiorile, diretto da Paolo e Vittorio Taviani. L’anno successivo, nel 1994, ha preso parte anche alla sua primissima fiction dal titolo La famiglia Ricordi.

La vita privata di Sergio Albelli

Sergio Albelli è sposato o fidanzato? Difficile rispondere a questa domanda dal momento che l’attore non ha mai amato parlare della sua sfera sentimentale. Tutte le informazioni che lo riguardano, infatti, sono inerenti esclusivamente alla sua vita professionale.

Sergio Albelli
https://www.instagram.com/rbcasting/

3 curiosità su Sergio Albelli

– Nel 2012 ha recitato nel cortometraggio La casa di Ester, vincitore anche del Globo d’Oro.

-Nella serie tv Carabinieri ha vestito i panni del Gigante.

-Oltre a lavorare al cinema e in televisione è anche un attore di teatro.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/madeinitalylaserie/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2020 20:18

Ninni Bruschetta: ecco chi è il regista e attore siciliano