Vai al contenuto

Chi è Serena Rutelli, tutto sulla figlia di Barbara Palombelli

Barbara Palombelli

L’annuncio della sua partecipazione al Grande Fratello nel 2019 ha scatenato un’ondata di curiosità: ma chi è davvero Serena Rutelli? Vi sveliamo il suo ritratto completo!

Serena Rutelli vive a Roma ed è la figlia adottiva di una coppia molto nota della tv e della politica: Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Sappiamo alcune cose interessanti sul suo conto, a partire dalla sua straordinaria biografia. L’amore è una costante della sua esistenza, così come il concetto di famiglia: ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto!

Serena Rutelli, chi è: biografia e carriera

Nata il 13 gennaio 1990 sotto il segno zodiacale del Capricorno, Serena Rutelli è una dei figli adottivi di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Infatti, la coppia ha un solo figlio naturale, Giorgio. Serena, Francisco e Monica Rutelli (sua sorella biologica) sono stati adottati.

Dopo aver conseguito la maturità al liceo linguistico, Serena ha iniziato a lavorare come estetista nella Capitale. Ha anche lavorato in precedenza come cameriera. Tuttavia, il suo sogno era quello di entrare nel mondo dello spettacolo, ed alla fine si è realizzato nel 2019 con la partecipazione al Grande Fratello, nell’edizione condotta da Barbara d’Urso. “I miei genitori si sono rassegnati“, rivelò ironica durante la sua presentazione.

Terminata l’esperienza nel reality, che le ha permesso di poter rendere pubblica la sua storia personale, Serena è tornata a lavorare, come svelato dalla madre in una intervista a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin: “Non ha ancora figli, lavora ed è innamorata, vabbè resterà sempre Serena del Grande Fratello. Al papà non dispiace, anche se non voleva che ci andasse”.

La vita privata

La storia di Serena non è stata delle più facili da vivere. Infatti, la madre biologica l’ha abbandonata con il padre il quale, a causa di problemi economici, ha deciso di lasciarla in una casa famiglia. Nel 1997, all’età di 7 anni, dopo tre di permanenza nella struttura, è stata finalmente adottata dai genitori che hanno dato tutto per lei.

Era stata Barbara Palombelli, ospite di Verissimo, a raccontare la storia dell’adozione di Serena: “È stata miracolosa. Io mi ero informato per delle mie amiche e dei miei amici e quando siamo arrivati abbiamo scoperto che queste due bimbe (Serena e Monica, ndr) erano state cresciute dalla stessa suora che aveva cresciuto Cisco (l’altro figlio adottivo della coppia) a Quito, in Ecuador”.

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello, la madre biologica si era rifatta viva attraverso una lettera ma Serena aveva preferito non incontrarla. Tuttavia, dopo la richiesta di incontro della madre biologica e del fratello, avanzata durante la sua permanenza nella spiatissima Casa, Serena svelò che non l’avrebbero più cercata. “Non si sono mai più fatti sentire. Se avevano tutta questa voglia di stabilire un rapporto con me, perché sono spariti? Hanno fatto la sceneggiata in tv e poi basta”, si era sfogata su Instagram.

Sul piano sentimentale, sappiamo che Serena Rutelli è stata fidanzata con Alessandro Prince Zorresi, un calciatore di origini senegalesi, dal 2018 al 2020. Dopo la fine della loro relazione, Serena ha iniziato una nuova storia d’amore con Adilton De Brito, ragazzo di origini brasiliane. Le ultime informazioni pubbliche sulla coppia, tuttavia, terminano nel 2019, quindi non ci è dato sapere se stiano o meno ancora insieme.

Chi è Adilton De Brito

Dopo la sua relazione con Alessandro Prince Zorresi – con il quale sognava una famiglia – Serena Rutelli è tornata single dal 2020. Pochi mesi dopo, però, ha presentato su Instagram il suo nuovo amore: Adilton De Brito. Di lui sappiamo che è nato nella città di Sao Nicolau in Brasile, dove ha frequentato la scuola secondaria Baltazar Lopez da Silva. Successivamente si è trasferito a Roma dove lavora presso l’Agip.

Al 2024 non sappiamo se sia ancora il fidanzato di Serena Rutelli. La giovane condivide su Instagram la foto profilo insieme ad un ragazzo, ma non è dato sapere chi sia. 

Le curiosità su Serena Rutelli

– Il suo sogno è quello di aprire un centro estetico.

– Ha tanti tatuaggi che abbiamo notato nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello e sui suoi social.

-Viso dolce e lentiggini in bella vista, è una donna molto bella ma ha sempre preferito essere acqua e sapone.

– Di mamma Barbara e papà Francesco ha fatto un preciso ritratto: “Mio padre è un coccolone, ride e scherza. Mia madre, invece, è più seria e bacchettona“.

– Ai microfoni del Grande Fratello ha detto che il giorno più bello della sua vita è stato quello che ha visto i suoi genitori portarla con sé: “La mia vita è cambiata. Siamo una bella famiglia unita e piena d’amore“.

– Il suo motto? “Il sorriso non lo perder mai, qualunque cosa ti accada”, frase tratta dalla canzone di Emma Marrone, Dimentico tutto.

– Al 2024 il suo profilo Instagram – ancora molto seguito – risulta blindatissimo: Serena ha scelto di renderlo privato.



Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2024 10:15

Chi era Gabriella Ferri, artista romana dalla voce indimenticabile