Conosciamo meglio la bella Serena Rossi: dal fidanzato ai gossip sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!
Nata a Napoli il 31 agosto 1985 (Capricorno), Serena Rossi è una bellissima e simpaticissima attrice, diventata nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla fortunata fiction Un posto al sole, in cui ha interpretato il ruolo di Carmen Catalano. Una carriera a 360 gradi nel mondo dello spettacolo che spazia dalla recitazione televisiva al canto, dal teatro al doppiaggio. Nel corso del suo percorso artistico ha vinto numerosi premi che l’hanno consacrata come una delle attrici più conosciute e amate della televisione e del cinema italiano contemporaneo. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei, dalla vita privata a qualche curiosità!
La biografia e la carriera di Serena Rossi
Napoletana d’origine, è sulla cresta dell’onda da quando aveva 18 anni, quando ha iniziato a recitare in Un posto al sole. Nata e cresciuta in una famiglia d’arte, il padre, Renato Rossi, è un musicista jazz e la madre invece è una cantante. Ha una sorella minore di nome Ilaria. Classe 1991, anche lei fa parte del mondo dello spettacolo e sembra che faccia parte di un’agenzia di casting.
La sua prima passione è stata quella per teatro dove infatti ha fatto il suo esordio nel 2002 con il musical C’era una volta… Scugnizzi. La notorietà arriva però con la soap Rai l’anno successivo che la lancia a tutti gli effetti nel mondo dello spettacolo.
Nel 2007 recita nel suo primo film Liberarsi – figli di una rivoluzione minore al quale si susseguono una serie di apparizioni sul piccolo schermo, tra cui: Ho sposato uno sbirro, Che Dio ci aiuti, R.I.S Roma, Squadra mobile.
Nel 2019 la vediamo nei pani di niente meno che Mia Martini nel biopic sulla cantante, Io sono Mia (oltre che giudice speciale a Tale e Quale show), mentre nel 2020 in quelli di Mina Settembre nell’omonima fiction e al Festival di Sanremo 2021 in qualità di co-conduttrice. Inoltre, nello stesso anno, è stata scelta come madrina della Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2022 conduce Danza con me insieme a Roberto Bolle. A giugno 2023 è ospite del concerto in prima serata su Rai1 di Gigi D’Alessio.
La sua carriera da attrice si estende a quella di doppiatrice. Non tutti infatti sanno che ha prestato la voce ad Anna del cartone animato Frozen – il regno di ghiaccio e nel corto Frozen Fever. Doppia anche il personaggio di Cenerentola nel musical cinematografico Into the woods.
La vita privata di Serena Rossi
Per quanto riguarda la sua vita privata, Serena Rossi è legata al collega conosciuto sul set di Un Posto al Sole, Davide Devenuto. La coppia ha trovato la stabilità dopo la nascita del loro primo figlio, Diego, nato il 5 novembre 2016. La vita privata, quindi, procede a gonfie vele per la bella Serena, che ha dichiarato a Oggi: “Devo dire che noi due siamo proprio fortunati: stiamo bene, ci vogliamo bene, il lavoro va bene”.
Sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti in compagnia di Diego e Davide e a febbraio 2019 è arrivata anche la proposta di matrimonio in diretta tv a Domenica In, segno che la coppia è finalmente pronta a compiere il grande passo. Nel gennaio 2022, però, la Rossi ha rivelato a DiPiù che il matrimonio non è più nei piani, e che loro due stanno bene così. La decisione sarebbe stata presa di comune accordo e l’attore in un’intervista aveva detto: “Mi troverei a disagio ad indossare l’abito del matrimonio”.
In passato i giornali le avrebbero falsamente attribuito liaison con Luca Zingaretti, Enrico Brignano, il collega Michelangelo Tommaso e persino con una sua amica. A Vanity Fair ha raccontato: “La proposta che mi hanno fatto: ‘Perché non diciamo che questa crisi di coppia nasce da una sbandata per una donna?’. Mi sono vista mia mamma che se lo leggeva sui giornali…”.
Chi è il fidanzato di Serena Rossi, Davide Devenuto?
Davide Devenuto, nato a Roma il 15 marzo 1972 (Pesci), è di 13 anni più grande della sua compagna, ma per loro la differenza d’età non ha mai rappresentato un problema.
In molti lo ricordano per il ruolo di Andrea Pergolesi in Un posto al sole, ruolo che ricopre ininterrottamente dal 2003 al 2019 (quando ha annunciato di volersi prendere una pausa). Nel 2018, poi, si è cimentato con un reality: Celebrity Masterchef, arrivando terzo.
Il patrimonio di Serena Rossi
Non sappiamo quanto guadagni Serena Rossi perchè non sono mai trapelate informazioni in proposito.
Dove abita Serena Rossi
In base a quello che possiamo ammirare sui social, ha una bellissima casa alle porte di Roma.
Candele, soprammobili e oggettini vari arricchiscono un’abitazione moderna con ampio open space. Il salotto è reso brillante e vivace da una parete verde, mentre il resto è sui toni del bianco (divano compreso). Il parquet, poi, dà calore all’ambiente. Curatissimo anche il terrazzo, ricco di piante.
6 curiosità su Serena Rossi
– Sul polso ha un tatuaggio raffigurante tre rondini.
– Ha inciso un EP nel 2006 intitolato Amore che. Si tratta di cinque brani tratti dalla soap Uno posto al sole.
– La somiglianza con la due sorella è impressionante e infatti, durante alcune riprese di Un post al sole mentre Serena era incinta, è stata sostituita da Ilaria che le ha fatto da controfigura.
– I suoi prodotti preferiti di make up sono le maschere per i capelli (i suoi sono naturalmente ricci ma li stira per esigenze di copione) e gli smalti, ha raccontato a Donna Moderna: “Nella vita normale mi limito a rossetto, smalto e mascara. Lo smalto, addirittura, è diventato un’occasione di divertimento con le amiche, e a volte organizziamo una giornata da dedicare alla manicure e pedicure“.
– Ama giocare a golf.
– Nel 2018 ha duettato con Renzo Rubino al Festival di Sanremo con il brano Custodire e nello stesso anno ha commentato la finale dell’Eurovision Song Contest su Rai1.