Chi è Serena De Ferrari, l’attrice che interpreta Viola in Mare Fuori

Chi è Serena De Ferrari, l’attrice che interpreta Viola in Mare Fuori

Sguardo gelido e capelli rossi: così l’attrice Serena De Ferrari si è calata nei panni della terribile Viola della serie tv Mare Fuori.

Appassionata di musica e recitazione, Serena De Ferrari ha studiato tra New York e Roma. Approdata sul piccolo schermo grazie al personaggio di Viola nella serie televisiva Rai Mare Fuori, l’attrice ha dovuto fare i conti con le critiche che molti utenti del web hanno rivolto al suo personaggio, troppo cinico e malefico. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la sua carriera.

La biografia e la carriera di Serena De Ferrari

Sulla data di nascita e la città di provenienza di Serena De Ferrari non si hanno notizie certe. Ha studiato musica per 12 anni e canto lirico per 5, dividendosi tra l’Italia e  New York, poi ha compreso che la recitazione era la sua vera passione e si è iscritta al Lee Strasberg Theatre and Film Institute.

Ha studiato neuroscienze e psicologia, poi però ha deciso di abbandonare gli studi.

Entrata nel cast della serie tv Mare Fuori sin dalla prima stagione, l’attrice è stata scelta per interpretare il ruolo di Viola, “una ragazza che ha ucciso la sua migliore amica e si trova in un carcere femminile”. Il suo è un personaggio cattivo, che manipola le persone, le spinge a farsi del male fisico, è cinica, calcolatrice, bisognosa di attenzioni ma allo stesso tempo solitaria e sprezzante.

Per la televisione ha lavorato anche per Zero, serie di Netflix, e ha debuttato nel 2021 sul grande schermo per recitare nel film The bunker game, in post produzione.

La vita privata di Serena De Ferrari

Non si sa se Serena De Ferrari sia single o fidanzata. L’attrice di Mare Fuori non racconta sui suoi profili social aspetti che riguardano la sfera sentimentale.

3 curiosità su Serena De Ferrari

– Segue un percorso psichiatrico da tempo

– In merito alle critiche rivolte al personaggio di Viola, è intervenuta sui social: “[…]Le persone sono complesse, i personaggi sono complessi, il cervello è infinito e non abbiamo neanche scoperto tutto […]Quindi facciamoci più attenzione. Più attenzione a noi stessi e a quanto siamo complicati”.

–  Adora la moda