Conosciamo da vicino Sena Santini, la sceneggiatrice e ideatrice delle domande del quiz televisivo condotto da Paolo Bonolis, Avanti un altro.
Si chiama Sena Santini e sul piccolo schermo ha raggiunto la notorietà nelle vesti del giudice di Avanti un altro il quiz televisivo di successo in onda su Canale 5 e condotto da Paolo Bonolis. Scopriamo da vicino chi è veramente questa autrice e sceneggiatrice italiana che se in tv, gioca a vestire i panni di un giudice, nella vita vanta anche una laurea. Questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lei: età, studi, carriera e vita privata di Sena Dantini.
Sena Santini, la biografia
Sena Santini è nata il 4 febbraio del 1993 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. E’ originaria di Camerano (in provincia di Ancona, nelle Marche) è laureata in Giurisprudenza ed ha anche terminato l’iter per l’abilitazione alla professione di avvocato. Al momento non è noto dove viva anche se chiaramente si trova spesso nella città di Roma perchè è qui che viene registrato il programma Avanti un altro (nello studio 1 del Centro Titanus Elios).
Sena Santini, la carriera
E’ apparsa la prima volta in televisione nel 2017 partecipando al quiz, Reazione a catena in onda su Rai Uno e condotto da Amadeus.
Qui l’abbiamo vista gareggiare con due amici dell’Università e proprio in quell’occasione, come la stessa Serena ha rivelato, ha avuto modo di conoscere l’autore televisivo Christian Monaco grazie al quale ha preso parte ad un test di scrittura per il programma Avanti un altro.
Sena Santini, la vita privata
Per quel che riguarda la vita privata di Sena Santini non si hanno informazioni certe. Dunque non è noto se l’autrice sia o meno, impegnata sentimentalmente ma è molto attiva sul suo account Instagram dove condivide molti scatti di sè e della sua quotidianità.
Sena Santini 4 curiosità
-Suona il piano e la chitarra.
-Fra i suoi cantautori preferiti c’è Fabrizio De Andrè.
-Fra le sue passioni c’è anche quella della pittura.
-Si diletta anche ai fornelli e in particolare con i dolci.
Fonte foto: https://www.instagram.com/senusantini/