4 curiosità su Selin Yeninci di Terra Mara: dalla carriera alla vita privata

4 curiosità su Selin Yeninci di Terra Mara: dalla carriera alla vita privata

Selin Yeninci interpreta Saniye in Terra Amara. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

L’attrice Selin Yeninci ha raggiunto la fama internazionale vestendo i panni di Saniye nella fortunata fiction turca Terra Amara. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Selin Yeninci: la carriera

Selin Yeninci è nata a Smirne, in Turchia, il 16 gennaio 1988 (sotto il segno zodiacale del Capricorno). Sin da piccola, il suo sogno era quello di diventare un’artista di fama internazionale e per questo ha iniziato a studiare recitazione fin da quando era giovanissima. Dai 6 ai 18 anni ha lavorato per un famoso canale turco dedicato ai bambini e, nel 2018, ha raggiunto la fama vestendo i panni di Saniye nella serie tv Terra amara.

Si è diplomata alla Izir Ataturk High School (dove è stato capo studentessa del dipartimento teatrale) e a seguire ha completato i suoi studi presso la Dokuz Eylul University Faculty of Fine Arts. Ha recitato in alcuni spettacoli teatrali e nella serie Cennetin Sırları e nel 2014 ha debuttato al cinema con il film turco Toz Ruhu. Nel corso della sua carriera di attrice ha preso parte a molti spettacoli teatrali e serie tv del suo paese natale, ma è Terra Amara che l’ha portata ad avere successo e ad essere riconosciuta anche all’estero.

Selin Yeninci: la vita privata

L’attrice è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, e infatti non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Ha un fratello che si chiama Okan Yeninci e a cui lei è estremamente legata.

Selin Yeninci abita a Izmir (Smirne) ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sulla sua vita privata. Non è dato sapere inoltre a quanto ammonti il suo patrimonio.

Selin Yeninci: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Adora il fatto che il suo lavoro nel mondo del cinema possa avere una rilevanza anche politica e sociale, e più volte si è espressa a favore dei deboli, delle donne e degli emarginati.

– Considera sua madre come il suo modello di vita.

– Ama trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta o in compagnia dei suoi cari.