Cercate qualche informazione su Scintilla, il conduttore del nuovo House of Gag? Leggete qui
Viso simpatico, risata contagiosa, un pigro allegro e ottimista. Gianluca Fubelli, meglio noto con il nome d’arte Scintilla nasce a Roma il 9 aprile 1973. Studia e lavora per circa 8 anni come odontoiatra, poi insoddisfatto del lavoro inizia a fare l’animatore nei villaggi turistici. Si trasferisce poi a Milano dove inizia la sua carriera: nel 98 nasce infatti il gruppo comico I Turbolenti, formato assieme a Enzo Polidoro, Gianluca Impastato e Stefano Vogogna.
Con I Turbolenti partecipa a diversi festival di cabaret e nel 2002 accede prima al laboratori di Colorado Cafè e poi all’omonima trasmissione televisiva: divertentissime le scenette dei Turbotubbies o di Giulio Cesare, solo per citarne alcune. È uno dei pochi a vantare la partecipazione a tutte le puntate di Colorado da quando è iniziata la programmazione.
Oltre a Colorado, con I Turbolenti partecipa anche a molte altre trasmissioni e serie TV, come Guida al Campionato, Fratelli Benevenuti, ALL STARS, Piazza la risata su Comedy central . Non mancano poi le partecipazioni “da solo” di Scintilla: è presente infatti in trasmissioni come Studio di Continuità, Bar Stadio su Comedy Central; sputnik su Italia Uno, Life Bites su Disney Channel.
Oltre che comico, Scintilla diventa anche attore: nel 2006 ottiene infatti una piccola parte nel film Eccezzziunale…veramente – Capitolo secondo…me di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono, a cui seguono L’ultimo crodino, Area Paradiso e una parte di co-protagonista nel film Tutto molto bello di Ruffini. E recita nella serie televisiva “Ho sposato uno sbirro 2” e nella sit-com “Don Luca c’è”.