Saverio Raimondo è un comico, conduttore e attore di grande successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Nato a Roma il 20 gennaio del 1984 (Capricorno), Saverio Raimondo è un comico italiano principalmente conosciuto per il suo humor frizzante. Il suo nome viene spesso citato tra i pionieri della stand up comedy, quella comicità tipicamente americana che negli ultimi anni è sempre più popolare anche da noi.
L’abbiamo visto in diverse trasmissioni di successo come Un due tre stella, La gabbia e Sanremo con voi, quest’ultimo parallelo a Sanremo su Rai Play, ma per chi non conoscesse bene il divertente stand up comedian, abbiamo raccolto alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita!
Chi è Saverio Raimondo, la biografia
Ha lavorato sia dietro le quinte (come autore per il programma Bra- Braccia rubate all’agricoltura condotto da Serena Dandini) che davanti alla telecamera. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo il programma del 2010 Stiamo tutti bene condotto da Belen Rodriguez, ma anche Un due tre stella di Sabina Guzzanti, La prova dell’otto e Glob.
Oltre ovviamente al suo speciale su Netflix, Il satiro parlante.
Nel 2015 ha presentato il DopoFestival con Sabrina Nobile mentre nel 2016 ha debuttato come attore nella serie TV Dov’è Mario. Nel 2022, poi, presenta Sanremo con voi su RaiPlay, spin-off online del Festival di Sanremo.
Non solo televisione, ma anche radio: da SuperMax su Radio 2, a Ottovolante e I sociopatici. Inoltre, ha anche collaborato con il Fatto Quotidiano e scritto diversi libri, tra cui Stiamo calmi. Come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l’ansia.
La vita privata di Saverio Raimondo: una moglie?
Nulla sul suo profilo Instagram ci lascia intuire se il suo cuore sia impegnato o no. Lui stesso, nel 2017, rivelò di non essere sposato, ma nulla di più…
Quando non è in tour per i suoi spettacoli, lavora e vive tra Roma e Milano. A Vice raccontò: “A Milano si mangia benissimo, lo posso sottoscrivere, ed è sicuramente la capitale del cibo etnico in Italia. Però tendenzialmente a Roma si mangia meglio”.
Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni, ma sappiamo che il suo campo, quello della stand up comedy, è sicuramente in espansione (importato dagli USA negli ultimi anni).
Saverio Raimondo: il monologo a Le Iene sul body shaming
Ha destato molto scalpore e scandalo nell’ottobre del 2022 un suo monologo sul body shaming che ha recitato in una puntata de Le Iene. Infatti ha parlato di due donne che hanno subito questo fenomeno negli anni, ovvero Emma Marrone e Vanessa Incontrada.
“Prendiamo il caso delle gambotte di Emma. C’è stato un uomo che ha commentato il fatto che non sarebbe dovuta scendere la scale dell’Ariston con le calze a rete in quanto ha, appunto, le “gambotte”. Ebbene, io per esprimere le mia solidarietà nei confronti di Emma e per fare la mia personale lotta al patriarcato, sono andato online, ho cercato le foto di Emma con le calze a rete e, quando le ho trovate e le ho viste mi ci sono mastur***o sopra” ha detto.
E sulla Incontrada: “Anche quando Vanessa Incontrada ha fatto copertina in cui si è mostrata nuda su Vanity Fair. È un gesto inclusivo, è una goccia nel mare, mi rendo conto. Anche se, nel mio caso, erano molte gocce. Ma è il gesto più inclusivo che maschio etero possa farei nei confronti dei corpi non conformi“.
Dopo queste affermazioni ci sono state polemiche sui social, e poi lui è tornato a Le Iene per spiegare le sue motivazioni.