Vai al contenuto

Chi è Sasha Alexander, l’attrice e regista madre di Lucia Sofia Ponti

Sasha Alexander

Sasha Alexander: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice che ha sposato Edoardo, figlio di Sophia Loren.

Volto noto di diverse serie televisive, Sasha Alexander non è solo un’attrice e regista molto apprezzata negli Stati Uniti, ma anche e soprattutto la nuora di Sophia Loren, madre di Lucia Sofia Ponti. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Sasha Alexander: la biografia

Partiamo dalle origini. Sasha Alexander non è il vero nome della famosa attrice. All’anagrafe il suo nome è infatti Suzana Drobnjaković. Nata a Los Angeles il 17 maggio 1973 sotto il segno del Toro, ha origini serbe e italiane.

Carlo Ponti, Edoardo Ponti e Sophia Loren
Carlo Ponti, Edoardo Ponti e Sophia Loren

Sasha Alexander: la carriera

Appassionata di recitazione, Sasha ha cominciato la sua carriera recitando in alcuni lungometraggi con ruoli minori. La prima svolta arriva nel 1999, quando viene scritturata nella serie televisiva Wasteland nel ruolo di Jesse Presser.

L’anno dopo entra nel cast di Dawson’s Creek, in particolare della quarta stagione, in cui interpreta Gretchen Witter. Nonostante qualche apparizione anche al cinema, la serie che le dà maggiore successo è però Rizzoli & Isles, in cui interpreta una delle protagoniste, il medico legale Maura Isles.

In anni più recenti ha recitato nel film Dangerous Lies, distribuito su Netflix. La sua carriera si è quindi sviluppata con successo altalenante. Non sappiamo comunque quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Nel 1999 Sasha ha sposato il regista Luka Pecel. Il loro matrimonio è durato però poco ed è terminato con l’annullamento. Nel 2007 si è quindi legata in matrimonio con Edoardo Ponti, regista e produttore famoso per essere il figlio di Sophia Loren.

Dalla loro unione sono nati Lucia Sofia e Leonardo Fortunato, i loro due figli. L’intera famiglia è rimasta a vivere negli Stati Uniti, probabilmente a Los Angeles.

Chi è Edoardo Ponti, il marito di Sasha Alexander

Edoardo Ponti, nato a Ginevra il 6 gennaio 1973 sotto il segno del Capricorno, è un regista, sceneggiatore e produttore italiano, famoso per essere il figlio di Sophia Loren e Carlo Ponti. Ha un fratello minore, il direttore d’orchestra Carlo, nonché due fratellastri, Alessandro e Guendalina, nato dall’unione del padre con la prima moglie, Giuliana Fiastri.

6 curiosità su Sasha Alexander

– Da ragazza era una grande appassionata di pattinaggio sul ghiaccio e lo praticava a livello agonistico. Ha dovuto interrompere la sua carriera da pattinatrice a causa di un infortunio.

– Per quanto riguarda il suo titolo di studio, è laureata come regista alla School of Cinema-Television della University of Southern California.

– Al cinema è apparsa in film come Mission: Impossible III di J.J. Abrams del 2006, Yes Man di Peyton Reed del 2008, La verità è che non gli piaci abbastanza di Ken Kwapis oltre che, in anni più recenti, Dangerous Lies di Michael Scott e Bleeding Love di Emma Westenberg.

– Ha recitato in diverse serie tv di successo, seppur con ruoli minori, da Friends a Law & Order, passando per NCIS e Shameless.

– Sasha Alexander parla italiano, anche se non è la sua prima lingua.

– Sui social network è presente con un account ufficiale su Instagram, ma ha una pagina anche su Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2024 12:24

Chi sono i Questo e Quello, tutto sul duo genovese a Sanremo Giovani