Vai al contenuto

Chi è Sasà Salvaggio: tutto sul comico

Striscia la Notizia

Proviamo a conoscere da vicino Sasà Salvaggio: età, origini, esordi, successi, vita privata e curiosità sul comico e attore teatrale.

In tv è noto per il suo ruolo di inviato palermitano di Striscia la Notizia, lui è Sasà Salvaggio che nasce prevalentemente come comico e attore teatrale. Negli anni, grazie al suo talento e alla sua determinazione, è riuscito a conquistare sempre di più l’affetto del pubblico e i successi per lui non sono tardati ad arrivare. Lo abbiamo infatti visto anche nei panni di conduttore e autore televisivo oltre che speaker ed imitatore italiano. Un artista a 360 gradi ma cosa sappiamo esattamente di lui? Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua biografia, carriera e vita privata.

Sasà Salvaggio, biografia e carriera

Sasà Salvaggio all’anagrafe è Rosario Salvaggio ed è nato a Milano il 17 agosto del 1968 sotto il segno zodiacale del Leone. I suoi genitori sono originari di Palermo e lui, all’età di 6 anni si trasferisce lì con la famiglia. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1992 partecipando ad una trasmissione comica di sua creazione dove ridoppiava in dialetto palermitano i personaggi della Disney.

Con un’altra sua parodia si fa presto notare anche da Antonio Ricci che lo sceglie come inviato della sua storica trasmissione. Nel 2004 Sasà Salvaggio arriva anche a condurre Striscia la Notizia in studio insieme a Luca Laurenti. Come attore di teatro ha invece esordito nel 1993 al Teatro Lelio di Palermo e facendo registrare per mesi, il tutto esaurito.

Sasà Salvaggio, vita privata ( e dove vive)

Per quanto riguarda invece la vita privata dell’attore sappiamo che Sasà Salvaggio continua a vivere nella sua città di adozione, Palermo e che è felicemente sposato con Stefania. La coppia ha avuto anche due figli gemelli nati il 17 agosto del 2005 e che si chiamano Totò e Anthony.

Sasà Salvaggio, 5 curiosità

-Nel 2022 Sasà Salvaggio è anche nel cast di Incastrati, la serie in onda su Netflix di Ficarra e Picone.

-L’attore gioca anche a calcio con la Nazionale Artisti TV.

-E’ presente e molto attivo anche su Instagram.

-Nel 2011 è su Rai 2 a L’isola dei famosi in veste di opinionista.

-Nel 2009 ha vinto un Oscar al Sicilian Film Festival di Miami con il DVD, Racconti di Sicilia.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 18:33

Chi sono i genitori di Giulio Regeni, ricercatore ucciso in Egitto: la storia di Paola Deffendi e Claudio Regeni