Si chiama Sarah Toscano e ha guadagnato un posto ad Amici 23 nella classe di canto. Ma non è il primo palcoscenico importante… Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua storia!
Sarah Toscano ha conquistato la maglia e il banco di Amici nel 2023 e il posto le è stato assegnato da Lorella Cuccarini, colpita dalla sua voce e dal suo talento. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sia vita privata…
Sarah Toscano: la biografia
Sarah Toscano è nata nel 2006 e ha preso parte all’edizione 2023 di Amici all’età di 17 anni. Sul palcoscenico del programma si è presentata con una canzone inedita intitolata Touché, brano con cui ha conquistato la prof Lorella Cuccarini nella scuola di talenti più famosa della televisione!
Nel 2022 ha pubblicao il singolo 9 giugno, anteprima del suo EP Riflesso lanciato pochi mesi più tardi. Quella di Amici non è la sua prima esperienza in un format importante dedicato alla musica: nel 2022, infatti, ha preso parte ad Area Sanremo tra i 20 finalisti, in cui ha vinto la Targa dedicata a Vittorio De Scalzi senza però arrivare a conquistare un posto per Sanremo Giovani.
Sarah Toscano: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, di Sarah Toscano si hanno davvero poche informazioni. Le sole cose emerse riguardano la sua sfera familiare e non è sato sapere se sia fidanzata oppure single.
Vive a Vigevano con la famiglia, genitori e un fratello, e si definisce come una persona “normale, molto testarda e disordinata, ma anche indipendente“. “Il canto è una liberazione“, ha detto davanti alle telecamere del programma di Maria De Filippi.
Altre 3 cose da sapere su Sarah Toscano
• Non solo cantante, ma anche musicista e suona il pianoforte.
• Secondo quanto riportato da All Music Italia, ha la stessa passione di Maria De Filippi: il tennis (sarebbe arrivata anche a giocare in Serie C)!
• Su Instagram ha un profilo in cui condivide diversi aggiornamenti sulla sua carriera artistica.