Chi è Lady Sarah McCorquodale, sorella di Lady Diana ed ex fidanzata di Re Carlo

Chi è Lady Sarah McCorquodale, sorella di Lady Diana ed ex fidanzata di Re Carlo

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sarah McCorquodale, la sorella e confidente di Lady Diana ed ex fiamma del principe Carlo.

Sarah McCorquodale è la sorella maggiore della compianta principessa Lady D e con lei aveva un rapporto tanto speciale da essere considerata da molti la sua unica e vera confidente. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua liaison con il Principe Carlo, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Sarah McCorquodale: la carriera

Nata a Sandringham, nel Regno Unito, il 19 marzo 1955 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Sarah McCorquodale (meglio nota come Lady Sarah Spencer) è stata la sorella maggiore della compianta Lady D. Sarah ha lavorato come maestra a Belvoir Hunt (nel Lincolnshire) e inoltre è stata presidentessa della Fondazione in memoria di sua sorella, la Principessa del Galles. Non sono note molte informazioni sulla sua carriera o sulla sua formazione e, a differenza della sua amata sorella, ha sempre vissuto la sua vita stando lontana dal mondo dei riflettori.

Sarah McCorquodale: la vita privata

Dal 1980 Lady Sarah è sposata con Neil McCorquodale, padre dei suoi tre figli Celia, George e Emily. I suoi nipoti sono il principe Harry e il principe William, e più volte ha partecipato a eventi legati o organizzati dalla famiglia Reale (come i battesimi dei suoi bisnipoti, Charlotte, George, Louis e anche Archie e Lilibet-Diana).

Sarah era molto legata a Lady Diana e sarebbe stata proprio lei a presentare la principessa triste a Re Carlo, nel 1977. All’epoca sembra che Sarah e il futuro sovrano d’Inghilterra avessero una liaison romantica. L’allora principe Carlo avrebbe messo fine alla sua storia con Sarah (iniziando in seguito a frequentare la sorella minore, Diana), dopo che lei confessò pubblicamente alla stampa di non essere intenzionata a convolare a nozze con lui.

Non sposerei Carlo neanche se fosse stato uno spazzino, invece che il futuro Re d’Inghilterra” avrebbe detto Sarah alla stampa inglese.

Sarah McCorquodale: chi è il marito

Non si sa praticamente nulla di Neil Edmund McCorquodale, marito di Sarah. I due sono convolati a nozze nel 1980 ma hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro vita privata.

Sarah McCorquodale: le curiosità

– Sarebbe stata proprio Sarah a dare ai nipoti Harry e William la triste notizia della scomparsa della loro madre, Diana, il 31 agosto 1997.

– Ha un ottimo rapporto con i suoi nipoti e in particolare con il Principe Harry.

– Sarah aveva uno splendido legame con sua sorella Diana, che si sarebbe confidata proprio con lei negli anni del suo difficile matrimonio con Carlo.