Chi è Sarah Maestri: tutto quello che non sai sull’attrice

Chi è Sarah Maestri: tutto quello che non sai sull’attrice

Scopriamo la storia di Sarah Maestri, attrice originaria della provincia di Varese ospite di Verissimo per raccontare il suo mondo e la gioia di essere madre…

Nella biografia di Sarah Maestri ci sono tante cose da scoprire, e che forse non sapete. Vi portiamo tra le pagine della sua storia, tra successi sul set e vita privata, per vedere da vicino cosa si nasconde dietro i capitoli più noti della esistenza!

Chi è Sarah Maestri e dove vive?

Sarah Maestri è nata a Luino, in provincia di Varese, il 21 dicembre 1979 sotto il segno del Sagittario. Ancora giovanissima, ha coltivato la passione per la recitazione fino a diventare una famosa attrice, forte di una carriera brillante tra cinema e televisione.

Si è formata artisticamente a Roma e poi a Milano, e il suo esordio è avvenuto a teatro nel 1997. Sarah Maestri ha poi mosso i primi passi nel piccolo schermo con una parte nella soap opera Vivere, seguita poi da CentoVetrine. Il film Notte prima degli esami di Fausto Brizzi ha segnato il suo successo, interprete del personaggio Alice Corradi. Prima di questa pellicola, per il cinema ha recitato ne I cavalieri che fecero l’impresaIl cuore altrove, di Pupi Avati. Ma nel percorso di Sarah Maestri c’è anche un’altra declinazione professionale: quella di conduttrice e autrice di programmi radiofonici (come Non voglio mica la luna e EffettoNotte su Rai Radio2)

La vita privata di Sarah Maestri, la malattia e l’adozione

L’attrice è figlia di Daniela ed Edoardo Maestri ed è anche una delle prime donne single in Italia ad adottare un bambino. A Verissimo, nel 2022, ha raccontato la sua storia mamma, parlando della figlia adottiva Alesia Maestri.

Non avevo nessun richiamo di maternità nella mia vita. Ero una single incallita, childfree. Ero lanciata nella mia carriera e la mia vita mi piaceva“. Lo racconta la stessa Sarah Maestri parlando del suo libro Stringimi a te, che racchiude la storia dell’adozione di Alesia, arrivata in Italia a 12 anni e accolta dall’attrice. La figlia è nata in Bielorussia e ha vissuto parte della sua infanzia in un orfanotrofio di Minsk, ma nel 2012 la sua vita sarebbe cambiata proprio grazie all’amore di Sarah Maestri.

Nell’infanzia dell’attrice c’è un capito importante legato alla sua grave malattia emolitica, una situazione che l’ha vista trascorrere lunghi periodi in ospedale. È in questo percorso personale che l’attrice ha maturato la sua voglia di aiutare gli altri attivandosi nel campo del volontariato

Altre 3 cose da sapere su Sarah Maestri

– Parallelamente agli impegni sul set, porta avanti l’attività nel volontariato e nel 2007 ha fatto parte di una missione umanitaria in Madagascar.

– Dal 2018 è membro del Comitato di indirizzo strategico del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile in rappresentanza del MIUR, dal 2019 della commissione di beneficenza Fondazione Cariplo.

– Su Instagram ha un profilo seguito da migliaia di follower.