Vai al contenuto

Tutto su Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw di Sex and the City

SARAH JESSICA PARKER

Tutto quello che (forse) non sai su Sarah Jessica Parker: dalle relazioni amorose al matrimonio, passando per alcune curiosità!

Con i suoi 160 cm d’altezza, la stilista e attrice Sarah Jessica Parker è considerata una delle personalità più affascinanti di Hollywood, nonché icona di stile. Dopo aver raggiunto la fama internazionale col personaggio di Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex and the City ha dato vita a diversi progetti fashion confermandosi anche una straordinaria stilista. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Sarah Jessica Parker?

Nata il 25 marzo 1965 (Ariete), inizia a recitare sin da giovanissima, a soli 8 anni, nei musical di Brodway, poi approda anche al cinema e nella serie tv che le dà la popolarità: Sex and the City.

SARAH JESSICA PARKER
SARAH JESSICA PARKER

Dopo la fine della serie, la cui ultima puntata è andata in onda nel febbraio 2004, ha lanciato SJP, il suo brand di abbigliamento e accessori. In seguito è nuovamente protagonista di una serie tv, Divorce.

Nel 2021 è tornata sul “luogo del delitto”: Sarah, insieme alle Charlotte e Miranda della serie (ma non con la Samantha di Kim Catrall) è tornata a vestire i panni di Carrie Bradshaw nel revival di Sex And the City intitolato “And just like that”. Tre protagoniste e non più quattro come accaduto nella serie e nei due film, alle prese con il periodo post pandemia ma soprattutto con problemi ben diversi rispetto a quelli raccontati nella serie originale.

Sarah Jessica Parker: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, dal 1984 al 1991 è stata fidanzata con Robert Downey Jr, ma la relazione sarebbe terminata per i problemi di dipendenza dell’attore: “Ho trascorso un’infinità di tempo ad assicurarmi che lui stesse bene ma, a un certo punto, ho avuto il coraggio di dire: Vado via e pregherò affinché tu non muoia”, ha raccontato a People.

Successivamente, nel 1997, si è sposata con Matthew Broderick dal quale ha avuto tre figli: James Wilkie, e le gemelle Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge (avute grazie a una madre surrogata).

“Noi volevamo altri figli. Io vengo da una famiglia di otto, tra fratelli e sorelle. Matthew da una di tre. Non volevamo che James fosse figlio unico. Ma io non riuscivo a rimanere incinta. Le abbiamo provate tutte, ma proprio tutte. Una frustrazione tremenda. A un certo punto, qualcuno ci ha consigliato di fare così, ci siamo informati e adesso eccoci qua”, ha raccontato a Vanity Fair l’attrice.

Curiosamente controtendenza, per il suo matrimonio ha scelto un abito nero di Morgan Le Fay, ma in seguito ha rivelato di essersi pentita della sua decisione.

Chi è il marito Sarah Jessica Parker, Matthew Broderick?

Matthew Broderick
Matthew Broderick

Nato il 21 marzo 1962 (Ariete) Matthew Broderick è un attore e cantante americano. Il suo viso molto giovanile, nel corso della sua carriera, gli è valso è epiteto di eterno ragazzino di Hollywood.
Tra i suoi film più famosi ricordiamo: Godzilla, Election, La donna perfetta, L’ispettore Gadget.

Il segreto del successo del suo matrimonio? “Siamo veramente amici e parliamo tanto. Lei è molto divertente, mi fa davvero ridere. Essere sposato con lei è una benedizione“, ha raccontato Matthew al Meredith Vieira Show.

7 curiosità su Sarah Jessica Parker

• Proprio come il suo storico personaggio Carrie Bradshaw, ama la moda, le scarpe e New York. Nell’estate 2018 è persino testimonial di Intimissimi e il video che hanno girato ricorda molto Sex and the City; il motto della campagna è “no one can judge me“, ovvero “nessuno mi può giudicare”.

• Nonostante abbiano lavorato insieme per anni, sembra che tra Sarah Jessica Parker e la sua collega Kim Catrall non corra buon sangue. Nel 2017 Sarah Jessica Parker avrebbe fatto le condoglianze all’amica sui social per la scomparsa del fratello, e lei le avrebbe risposto seccata: “Non ho bisogno del tuo affetto o del tuo supporto in questo tragico momento”

• Dall’estate 2018 è testimonial di Intimissimi e il video che hanno girato ricorda molto Sex and the City: il motto della campagna è “no one can me”, ovvero “nessuno mi può giudicare”.

• Uno dei suoi segreti di bellezza è spruzzare qualche goccia di profumo su un angolo dei propri vestiti, così da portarlo con sé tutto il giorno.

• Ha una gatta, che adora, e che spesso mostra sul suo profilo Instagram in strani atteggiamenti (dal dormire nel lavandino, al bere pucciando la zampina nella ciotola, allo stiracchiarsi sul tappeto).

• Ama leggere e i suoi social sono costellati di scatti dei suoi romanzi preferiti.

• Sarah ha un fisico esile e molto fine, che ha sempre destato molta curiosità nell’ambinete. È alta appena un metro e sessanta, pesa meno di cinquanta kg, e porta il numero 37 di scarpe.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2021 17:59

Chi era Enrico Job, marito di Lina Wertmüller