Chi è Sara Sorrenti, da impiegata a musicista sul palco di X Factor

Chi è Sara Sorrenti, da impiegata a musicista sul palco di X Factor

Scopriamo chi è Sara Sorrenti, una delle cantanti di X Factor: da impiegata a musicista, con una storia tutta da gustare tra biografia e curiosità…

Approdata sul palco del famoso talent show televisivo, Sara Sorrenti ha deciso di assecondare la sua passione per la musica mettendo a frutto il suo talento fino ad arrivare davanti alle telecamere di X Factor, ma cosa sappiamo di lei? Ecco tutto quello che è emerso sul suo percorso dietro i riflettori!

Sara Sorrenti: la biografia

Sara Sorrenti, volto di X Factor nel 2023, ha trovato il coraggio di lasciare la sua “precedente vita”, anzitutto il suo lavoro da impiegata di azienda, per dedicarsi totalmente a ciò che davvero la rende felice: la musica.

In arte Sarafine, si è presentata alle audizioni del talent con ua delle sue canzoni, l’inedito Malati di gioia, un brano che ha stregato la giuria e il pubblico mandando in delirio tutti con un testo e un’esecuzione impeccabili.

Sara Sorrenti è una brillante cantautrice di origine calabrese e quando ha deciso di chiudere con la sua vita da ufficio si trovava in Belgio, impiegata in una importante azienda dopo gli studi in Economia.

Ho fatto tutto il percorso accademico poi ho trovato lavoro in una multinazionale a Bruxelles, in ambito tasse. Stavo bene, lavorando con gente fantastica, guadagnavo bene. Ma era solo dovere, dovere, dovere. Quando ho capito che per stare bene c’è bisogno anche di altro, ho deciso di concentrarmi sulla musica. A ottobre 2022 ho lasciato il lavoro. Mio fratello mi ha accompagnato a X Factor, lui ci crede tanto, mi dice ‘Ce l’hai’“…

Sara Sorrenti: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, di Sara Sorrenti non si hanno molte informazioni. A X Factor è arrivata accompagnata da suo fratello, al quale è legatissima e che ha sempre creduto nel suo grande talento spronandola a non mollare.

Altre 4 cose da sapere su Sara Sorrenti

• Su Instagram ha migliaia di follower e condivide frequenti aggiornamenti sul suo percorso musicale, ma senza dare dettagli della sua sfera personale. La sua gallery social, coloratissima, è dominata dal leitmotiv che guida la sua arte: “Alla ricerca di una rottura dalla monotonia, abbraccio l’incertezza“.

• Sarafine, il suo nome d’arte, è nato dalla fusione tra il suo nome e la parola “fine”: “Pensavo a un serpente che si morde la coda, un po’ come era la mia vita: mi sentivo condannata a questo finire in me stessa…”.

• Non ha mai studiato canto, è autodidatta e l’ha sempre fatto fin da bambina.

• Non solo cantautrice, ma anche produttrice della sua musica.

Argomenti