Chi è Sara Scaperrotta, la modella che ha avuto un figlio con Nicolò Zaniolo

Chi è Sara Scaperrotta, la modella che ha avuto un figlio con Nicolò Zaniolo

Il suo nome e la sua bellezza hanno infiammato il gossip, ma chi è esattamente Sara Scaperrotta? Ecco la sua storia, tra cronaca rosa e social…

Si chiama Sara Scaperrotta ed è la modella che ha infiammato il gossip nel 2020, quando si è parlato di lei per la rottura (ma non definitiva) con il calciatore Nicolò Zaniolo. Scopriamo la biografia e le curiosità emerse sul suo conto, tra meravigliosi scatti sui social.

Chi è Sara Scaperrotta: biografia e carriera

Sara Scaperrotta, classe 1998 (non si conosce la data di nascita precisa), è nota alle cronache rosa per la sua storia d’amore con Nicolò Zaniolo, calciatore con cui ha avuto una relazione poi naufragata.

Sappiamo che dopo il diploma ha scelto di proseguire il suo percorso di studi all’Università La Sapienza, iscrivendosi al corso di Scienze della Moda e del Costume (dalle foto sui social si evince proprio questa sua passione). Sara si è laureata nel settembre del 2021.

Grazie alla sua passione porta avanti anche l’attività di influencer. Dovrebbe vivere a Roma, la città in cui è nata.

Sara Scaperrotta: la vita privata

Di Sara si è cominciato a parlare con insistenza, specie sui settimanali di gossip, quando è venuta alla luce la sua storia col calciatore Nicolò Zaniolo. Sara Scaperrotta e Nicolò Zaniolo si sarebbero conosciuti nell’estate 2018.

In concomitanza con la notizia della gravidanza, nel 2020, Sara e Nicolò si sono lasciati. La ragazza ha dato alla luce il piccolo Tommaso nella notte tra il 22 e il 23 luglio: Zaniolo era presente.

Dopo la rottura con il calciatore, Sara ha intrapreso una relazione con Mariano De Matteis, erede del marchio Kiton e dunque imprenditore nel settore della moda. Nel maggio del 2024, però, si rincorrono le voci di un ritorno di fiamma tra Sara e Nicolò: ed effettivamente le foto dei due iniziano ad essere pubblicate sui social della modella.

Sara Scaperrotta e Nicolò Zaniolo: la storia

Come detto Sara e Nicolò – calciatore della Nazionale, con un passato alla Roma – hanno iniziato la loro relazione nel 2018, relazione terminata nell’autunno del 2020. Non si conoscono ufficialmente le motivazioni per la loro separazione, ma Gabriele Parpiglia, attraverso la testata Giornalettismo, citando una fonte anonima (è poi emerso che si trattava della zia della Scaperrotta) ha rivelato che nei mesi precedenti la ragazza avrebbe avuto un aborto e che sarebbe stata cacciata di casa.

Nicolò Zaniolo

La madre di Zaniolo, Francesca Costa, ha replicato a questo rumor intervenendo a Radio Radio: “Sara è sempre stata trattata come una figlia. Non l’abbiamo cacciata, vorrei che ci dicesse in faccia che l’abbiamo trattata così. Quando Nicolò ci ha scritto che stavano aspettando un bambino, siamo scesi a Roma: lui era disperato. Discuteva con Sara perché ha capito di non essere più innamorato. Quando siamo arrivati Sara era già pronta per andarsene. Ha detto che sarebbe andata dal ginecologo, mi sono offerta di accompagnarla. Mi ha detto che sarebbe andata da sola e le ho scritto di chiamarmi una volta finita la visita. Mai più sentita. La sera dopo è venuta a prendersi le sue cose. È vero che ha abortito sette mesi fa. Si erano lasciati ma Sara mi ha detto: ‘Per fortuna che l’altra volta è andata così, non eravamo ancora pronti’”.

Pochi giorni prima del parto, Sara aveva in realtà confessato che Zaniolo sarebbe stato lontano nei mesi della gravidanza. Nel lungo sfogo su Instagram, Sara scriveva: “Tommaso è frutto dell’amore di due persone. È stato voluto, cercato, desiderato e la scoperta del suo arrivo è stata celebrata in un clima di gioia condivisa. Poi qualcosa è cambiato e mi sono trovata di colpo a percorrere questo cammino verso la genitorialità da sola, senza supporto di alcuna natura”.

Nel 2024 si è ricominciato a parlare della coppia, grazie ad alcuni scatti condivisi anche dalla modella in cui lei, il piccolo Tommaso e il calciatore erano insieme. Non sono arrivate conferme ufficiali perché è evidente che il rapporto negli anni non si è mai spento.

Le curiosità

-Sara è attiva su Instagram, dove è molto seguita.

– Amante del mare e degli animali, condivide spesso scatti della sua vita tra viaggi e affetti (come immagini delle meravigliose location in cui si trova spesso in vacanza).

– Da quel che emerge nelle foto social, ha un tatuaggio sul braccio.