Tra i protagonisti della quattordicesima stagione di MasterChef Italia anche Sara Ferretti. Conosciamo meglio l’aspirante chef.
Sara Ferretti rimasta in panchina insieme a Pino Iacobbe all’inizio del cooking show di Sky, è riuscita a conquistare un posto come concorrente ufficiale di MasterChef 14. Scopriamo qualche curiosità in più su colei, che è stata in grado di conquistare una postazione dietro ai fornelli.
Sara Ferretti: biografia e carriera
Nata a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, tra il 1997 ed il 1998, Sara Ferretti ha frequentato il Liceo Classico, seguendo i consigli della nonna, professoressa di Lettere e Filosofia alla Federico II. Ma il suo primo amore, la moda, l’ha spinta presto a cimentarsi con questo mondo seguendo le orme paterne. Infatti suo padre da giovane ha fatto il modello ed anche l’attore. Come modella professionista ha maturato le sue prime esperienze a partire dai 16 anni. Ma parallelamente ha lavorato anche come DJ nei locali notturni. Per dedicarsi a questa sua passione, Sara ha deciso a 19 anni di lasciare la Campania e trasferirsi a Milano.
Nella città meneghina ha vissuto per circa due anni. In seguito ha fatto ritorno nella sua Campania dove ha proseguito la sua professione di modella, affiancato dal lavoro di venditrice in uno showroom. Sara ha collezionato qualche apparizione televisiva, infatti ha partecipato nel 2019 a “Ciao Darwin”, in occasione della puntata “Belli” contro “Brutti”.
Desiderosa di trasformare la sua passione per la cucina in qualcosa di più concreto ha deciso di mettersi alla prova partecipando a MasterChef Italia 14. Si è convinta di presentarsi ai casting di MasterChef Italia dopo aver seguito una masterclass seguita a Milano con Edoardo Franco, ex vincitore del cooking show. “È stato un regalo del mio fidanzato. Tornata a casa, mi sono detta: perché no?” – ha confidato l’ex modella campana. Partita dalla panchina, la Ferretti è riuscita a superare il Pressure Test. Così ha conquistato un posto come concorrente nel popolare cooking show di Sky.
La vita privata di Sara Ferretti
Non sono emersi molti dettagli su questo aspetto della vita di Sara, che comunque si è lasciata sfuggire di avere un fidanzato.
Dove vive?
Sara dovrebbe vivere a Bacoli, in provincia di Napoli.
Curiosità su Sara Ferretti
– Il suo profilo Instagram incentrato sul suo difficile cammino a MasterChef, permette di scoprire tratti del suo carattere agguerrito e votato alla positività.
– Nel descriversi l’aspirante chef campana si è definita: “solare, determinata e appassionata”. Mentre la sua cucina trae ispirazione dalle ricette tradizionali napoletane, non chiudendo le porte a delle creazioni innovative.
– Sara dopo qualche anno come modella ha deciso di lasciare il mondo della moda, rivolgendo il suo interesse alla cucina. Dopo aver creduto di avere tutte le carte in regola per fare la modella – “Ero convinta di avere non solo la bellezza, ma anche il carattere adatto per fare la modella”, ha rivelato nel cooking show – ha realizzato che il mondo fashion non rispecchiava in pieno i suoi valori, in quanto promotore di un canone estetico sbagliato.
– La sua vocazione per la cucina è nata in lei quando ha iniziato a vederla come un luogo in cui rifugiarsi per esprimere la sua personalità, e trovare anche conforto.
– Tra gli altri interessi di Sara, oltre a moda e cucina, la musica e le moto.