In coppia con la sua dolce metà compone una delle formazioni più amate e di successo del pattinaggio artistico su ghiaccio, ma chi è esattamente Sara Conti? Ecco tutto quello che sappiamo della sua storia…
Sara Conti è una stella del pattinaggio artistico su ghiaccio, e in coppia con Niccolò Macii ha conquistato medaglie e importanti traguardi. Sono insieme in pista e anche nella vita privata, ma andiamo subito a scoprire tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla sua storia personale dietro i riflettori dello sport!
Chi è Sara Conti e dove vive?
Sara Conti è una campionessa del pattinaggio artistico italiano su ghiaccio e in coppia con Niccolò Macii ha regalato all’Italia prestigiose medaglie. Vive in Lombardia ed è nata ad Alzano Lombardo, sotto il segno del Leone, il 2 Agosto 2000.
Insieme al partner ha conquistato la medaglia di bronzo alla finale del Grand Prix 2022-23, argento al Trofeo MK John Wilson dello stesso anno e un altro bronzo allo Skate Canada International del 2022. Sara Conti e Niccolò Macii sono diventati la coppia di punta del pattinaggio italiano, entrata nella storia di questa disciplina con il primo podio azzurro alla Finale del Grand Prix ISU in cui hanno guadaganto il terzo gradino del podio con 187,02 punti e segnato il loro record!
La vita privata di Sara Conti
Della vita privata di Sara Conti sappiamo alcune cose e in particolare ciò che riguarda la sua storia d’amore con Niccolò Macii, il suo partner in pista. In coppia sui pattini e dietro le quinte dei successi nella disciplina che li ha resi famosi, i due campioni vivono un grande amore che appassiona i fan di tutta Italia!
Chi è il compagno di Sara Conti?
Il compagno di Sara Conti, Niccolò Macii, è nato a Milano il 18 ottobre 1995 sotto il segno della Bilancia, e insieme formano una delle coppie più amate del pattinaggio. A raccontare qualcosa di più della loro storia d’amore è stata la stessa pattinatrice, in una dichiarazione all’ANSA del 2022: “In coppia pattiniamo da poco più di due anni, ma nella vita stiamo insieme da tre anni e mezzo“.