Vai al contenuto

Chi è Santino Fiorillo, il ‘custode del gossip che fu’ di Io e Te?

Santin Fiorillo e Chiara Ferragni

Aggraziato, amante della moda e molto affascinante: ecco chi è Santino Fiorillo, che avrete sicuramente notato nel cast di Io e Te…

Fisico slanciato, sguardo vispo e capelli biondi: abbiamo imparato a conoscere Santino Fiorillo a Io e Te (fa parte del cast della trasmissione condotta da Pierluigi Diaco in qualità di ‘custode del gossip che fu’, ma anche di ‘valletto’) ma cosa sappiamo sul suo conto?

Un primo dubbio aleggia sul suo nome: è Santin o Santino? Stando al suo profilo Instagram sarebbe il primo, stando al suo Linkedin, invece, sarebbe il secondo…indaghiamo più a fondo sull’affascinate figura dell’attore che si definisce Muse et icône (musa e icona, trad.)!

Chi è Santino Fiorillo?

È nato il 17 giugno, sotto il segno dei Gemelli (non si conosce l’anno di nascita). Della biografia di Santino Fiorillo si sa veramente poco: garbato, grazioso e molto glamour, va in onda su Rai Uno ma protegge bene la sua vita privata tenendosi alla larga dagli eventi mondani.

Quello che salta subito all’occhio è la sua grande passione per la moda, che esalta spiccatamente con outfit mai noiosi e sempre ricchi di brio. Ha persino incontrato Chiara Ferragni e ha immortalato il momento con un selfie.

Ama il mare, i fiori e le dive di un tempo, a cominciare da Sofia Loren (della quale possiede una foto autografata che custodisce gelosamente). Ama anche gli animali: nel suo spirito risiede una gattara, come si definisce spiritosamente lui stesso.

Sui suoi social, appare spesso in compagnia di molti amici, ma mai nessuno scatto che faccia pensare ad una dolce metà. Non sappiamo quindi se sia single o impegnato!

Una delle sue citazioni preferite è: “Si diventa un mito quando nessuno è in grado di conquistare il cuore del pubblico dopo che tu te ne sei andato” (R. Nureyev).

Ma la vera chicca ce la regala una puntata di Io e te, in cui Santino incontra Maurizio Costanzo. I due sembrano molto affiatati, e il motivo è semplice: dietro alla figura di Fiorillo ci sarebbe proprio lo zampino di Costanzo, che lo avrebbe lanciato nel mondo della TV!

Una delle sue canzoni preferite è T’appartengo di Ambra Angiolini.

Inoltre, era molto legato a Elsa Martinelli, come ha svelato a Io e Te: uscivano insieme e lui l’accompagnava spesso ai funerali.

Dove vive Santino Fiorillo?

Non sappiamo con precisione dove abiti, ma è originario di Salerno, città dove ha studiato e dove si è laureato in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno.

Sembra che, per esigenze lavorative, viva a Roma. Ma ogni volta che può torna nella sua città e per la precisione nella spiaggia di Battipaglia, che adora.

Nella sua casa ha degli oggetti appartenuti a persone famose, come il letto e la bicicletta dell’attrice Silvana Pampanini.

Già da fine maggio comincio a scrivere ai titolari del lido (Virgin beach, nda) per prenotare il mio ombrellone, anche perché ci tengo a festeggiare il mio compleanno, a giugno, con le mie amiche qui sulla spiaggia. Lavoro a Roma e quando sono qui non voglio saperne di posti mondani“, ha raccontato a Lacittadisalerno.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2020 15:14

Michele Riondino, tutto sull’attore protagonista de Il giovane Montalbano