Chi era Sandro Paternostro, giornalista e conduttore tv

Chi era Sandro Paternostro, giornalista e conduttore tv

Tutto su Sandro Paternostro: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità sul giornalista e conduttore televisivo italiano.

Sandro Paternostro ci ha lasciato nel 2000, esattamente nel giorno del 23 luglio e nella metropoli di Londra. E’ stato uno dei volti più stimati del giornalismo televisivo italiano e non solo, uno stile memorabile ed inconfondibile il suo in grado di conquistarsi anche, nel 1986, il Premio intitolato a Vittorio De Sica per la televisione. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello si conosce su di lui, sulla sua storia professionale ma anche su quella privata. Ecco chi è stato Sandro Paternostro.

Sandro Paternostro, biografia

Sandro Paternostro è nato a Palermo il 9 agosto del 1922 sotto il segno zodiacale del Leone. Suo padre era un un avvocato ed esponente di una famiglia notabile originaria di Misilmeri. Ha avviato la sua carriera nel giornalismo prima collaborando con la carta stampata per alcuni quotidiani a Palermo e poi a Roma. Negli anni cinquanta ha fatto il suo esordio alla radio della RAI e nel 1956 è passato al Telegiornale Rai ed ha lavorato anche nel ruolo di corrispondente da varie capitali estere.

Sandro Paternostro, vita privata

Sandro Paternostro è convolato a nozze due volte. Dal primo matrimonio ha avuto anche due figli: Roberto e Alessandra, detta Sandra mentre le sue seconde nozze hanno suscitato molto scalpore nell’opinione pubblica. Il giornalista si è infatti unito in matrimonio il 17 giugno del 1998, e dopo 5 anni di fidanzamento, con la showgirl Carmen Di Pietro di quasi quarant’anni più giovane di lui.

Sandro Paternostro, 6 curiosità

-Aveva quasi settantasei anni quando ha sposato Carmen Di Pietro.

-Ha collaborato in alcuni programmi tv con Piero Chiambretti.

– E’ apparso anche nel film Paparazzi di Neri Parenti.

-Nell’ultimo periodo, anche a causa delle sue condizioni di salute, è ritornato a vivere a Londra.

– Il funerale si è svolto nella chiesa italiana di San Pietro.

-Uno dei suoi programmi televisivi di maggiore successo è stato Diritto di replica nel 1993.