Vai al contenuto

Sandra Bullock: tutto sull’attrice di Hollywood

Sandra Bullock

Una carriera invidiabile, una generosità che è stata pure premiata, una vita privata che le ha regalato gioie e dolori: tutto su Sandra Bullock

Una vita scandita dai drammi ma pure da tanti successi. Questa è Sandra Bullock, attrice di Hollywood che nel suo percorso ha fatto parlare di sì per la sua carriera di attrice ma suo malgrado anche per il gossip. Ha perso il suo compagno a causa di una malattia, ha adottato due figli da single: ecco chi è.

Sandra Bullock: biografia e carriera

Sandra Bullock è figlia di una cantante lirica e di un impiegato dell’esercito, Helga e John. L’attrice è nata in Germania perché è lì che si conobbero i suoi genitori: Sandra ha vissuto a Furth, prima di trasferirsi in America e di cominciare a prendere lezioni di recitazione. Ha una sorella di nome Gesine. 

Il film che le ha regalato più soddisfazioni (e pure l’Oscar) è “The Blind Side”. Sono tante le pellicole che l’hanno vista protagonista. Da “Gravity” a “Ocean’s 8”, da “Ricatto d’amore” a “Crash – Contatto fisico” e “Two weeks notice.

La vita privata di Sandra Bullock

Nel passato dell’attrice le relazioni con Tate Donovan, Troy Aikman, Matthew McConaughey e Ryan Gosling. Nel 2005 ha sposato Jess G.James: nozze durate in totale cinque anni, fino al 2010, e chiuse a causa del tradimento di lui con una spogliarellista. I due avevano portato avanti le pratiche per una adozione: nonostante la separazione, Sandra ha adottato Luis e successivamente, nel 2015, Laila. 

Nel 2015 l’attrice ha conosciuto il modello e fotografo Bryan Randall: l’uomo, malato di Sta, è morto nell’agosto del 2023 lasciando Sandra Bullock nello sconforto. I due si erano conosciuti proprio nel 2015 in occasione della festa di compleanno del piccolo Luis: Bryan era stato ingaggiato come fotografo.

https://www.instagram.com/p/Cvrn-pNMXGP/?img_index=1

Chi era il compagno di Sandra Bullock, Bryan Randall

Classe 1966, Bryan Randall era originario di Porland e ha sempre tenuto per sé e per la famiglia la notizia della malattia. Prima di Sandra Bullock, il fotografo aveva avuto una figlia, Skylar, dalla relazione con Janine Staten (la ragazza porta il cognome della madre). Quest’ultima è mancata nel 2007 a causa di complicazioni dovute alla dipendenza dalle droghe.Anche Bryan in passato ha avuto problemi con l’abuso di sostanze ma dopo un lungo percorso di disintossicazione ha avuto la possibilità di ottenere l’affidamento della figlia.

Le curiosità su Sandra Bullock

-Non sembra avere un profilo Instagram ufficiale ma esistono diversi profili fan.

-Nel 2000 è stata coinvolta in un incidente aereo per fortuna senza gravi conseguenze. Si trovava in un jet a noleggio ma i piloti non riuscendo ad attivare le luci della pista atterrarono in un’altra area, facendo sbattere il velivolo contro un cumulo di neve. 

-Ha vinto l’Oscar come miglior attrice per The Blind Side: per la stessa pellicola ha portato a casa anche un Golden Globe, un Critics’ Choice Awards e uno Screen Actors Guild Award.

-Grazie al suo impegno sociale e alla beneficienza fatta, ha vinto il Favorite Humanitarian Award nel 2013.

– Nel 2011 ha donato un milione di dollari alla Croce Rossa Americana dopo il terremoto in Giappone

Il patrimonio di Sandra Bullock

Nel 2010 Forbes l’ha inserita nella classifica delle attrici più pagate, al primo posto, considerato un guadagno di 56 milioni di dollari. Nel 2014 ne ha guadagnati 51. Sempre Forbes nel 2013 l’ha incoronata attrice più ricca di Hollywood.

Dove vive Sandra Bullock?

Sandra Bullock possiede più di una proprietà, la maggior parte negli Stati Uniti. Nel 2019 ha messo in vendita la tenuta di Tybee Island, in Georgia. La sua casa principale era quella californiana di Beverly Hills, una proprietà di 37 ettari che però è stata messa in vendita nel 2022. L’attrice ha anche altre tre proprietà in Texas.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2023 13:32

Chi è Laura Berlinguer, moglie di Luca Telese e sorella di Bianca Berlinguer