Vai al contenuto

Non solo chef, ma anche attrice: ecco chi è Samya Abbary!

Samya Abbary

Sapevi che Samya Abbary ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella? Ecco una serie di curiosità interessanti sull’attrice e chef a Mattino 5!

Nata il 12 settembre (Verigne) del 1973 a Beni Mellal, città del Marocco, Samya Abbary è un’attrice e conduttrice conosciuta dal grande pubblico per la rubrica quotidiana Le ricette di Samya all’interno del programma Mattino 5.

Cittadina italiana, Samya parla tre lingue: arabo, francese ed italiano. Scopriamo una serie di curiosità imperdibili sulla sua vita professionale e privata!

Chi è Samya Abbary?

La sua altezza è di 1,78 metri: con il suo fisico fonico e la sua bellezza, non è difficile credere che abbia buttato nel mondo dello spettacolo come modella (nel 1996) sfilando per vari stilisti italiani e stranieri. Successivamente, ambendo sempre alla perfezione, ha seguito per tre anni un corso di portamento e trucco e ha studiato anche recitazione e dizione con il maestro Jenny Tamburi.

Samya Abbary
Fonte foto: https://www.instagram.com/samyaabbary/?hl=it

La grande occasione per Samya arriva nel 2005 quando recita nella serie TV di successo Incantesimo 8. La popolarità come attrice arriva nel 2009 con il ruolo di Lisa nel film per la TV Non smettere di sognare; nello stesso anno debutta sul grande schermo partecipando al film La cosa giusta.

Nel 2013, poi, è tra le protagoniste della serie di successo Le tre rose di Eva dove interpreta l’avvocato Amina Maggio. Dal 2010, poi, conduce con enorme successo la rubrica Le ricette di Samya durante il programma Mattino 5.

Non sono mai trapelate informazioni sui suoi guadagni.

Chi è il marito di Samya Abbary? La vita privata

Indagare un po’ sulla vita privata di Samya Abbary è molto difficile: nessuno scatto social e nessuna intervista lasciano intendere che sia legata ad un uomo o che abbia figli.

A Mattino 5 raccontò di essersi sposata con un matrimonio che racchiudeva alla perfezione le sue origini marocchine e l’Italia. La cerimonia si celebrata a luglio 2018: sappiamo che Samya Abbary e il compagno si sono incontrati non giovanissimi, ma già vicini a 50 anni l’età, ma non abbiamo informazioni sull’identità dell’uomo.

3 curiosità su Samya Abbary

• Sapevi che…ha scritto un libro di ricette? Si tratta del libro Le Ricette di Samya, in salsa piccante pubblicato nel 2012 per Mondadori.

• Non sappiamo bene dove abita, ma Mattino 5 viene registrato a Roma, quindi è possibile che non sia troppo lontana dalla Capitale. Sul suo profilo Instagram, inoltre, è possibile vederla spesso in giro per il mondo.

• È molto legata a Ninni Sciacca, parrucchiere di Mediaset.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 11:30

Lorenzo Donnoli: ecco chi è uno degli esponenti del Movimento delle Sardine