Scopriamo cosa c’è da sapere su Samuspina, il cantante e concorrente di Amici 2023: dalla carriera alle curiosità.
Samuspina è un cantante, dj e producer approdato ad Amici nel 2023. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità sul suo conto e sulla sua storia.
Chi è Samuspina: la carriera
Nato a Milano nel 2001 (non è nota la sua esatta data di nascita), Samuspina (nome d’arte di Samuele Spina) è noto al pubblico tv in quanto concorrente di Amici di Maria De Filippi. La sua vita ruota completamente attorno alla musica, e fin da giovanissimo si è fatto conoscere ed apprezzare come dj, producer e cantante.
Ha cominciato a costruirsi un grande seguito di fan su Spotify e, tra le sue canzoni più ascoltate, vi è il brano È tardi ormai. Agli inizi della sua carriera si è fatto conoscere come dj con lo pseudonimo Danny Trexin, ma in seguito ha deciso di farsi chiamare con l’acronimo Samuspina. Ha aperto i concerti di alcuni artisti famosi (come Tananai, al Roma Summer Fest) ed è stato incluso come cantante e producer del programma Up Next Italia, di Apple Music.
Al programma tv di Maria De Filippi ha vinto la sua sfida contro SpaceHippiez ed è diventato a tutti gli effetti concorrente dello show, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.
Samuspina: la vita privata
Il cantante è sempre stato riservato per quanto riguarda la sua vita privata e infatti non è dato sapere se sia single o se invece sia impegnato sentimentalmente. Samuspina abita a Milano, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.
Samuspina: le curiosità
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua passione per la musica.
– Ama viaggiare e conoscere artisti con la sua stessa passione per il mondo musicale.
– Il suo ingresso ad Amici è stato accompagnato da alcune polemiche in quanto lui non sarebbe stato un artista emergente (ma avrebbe avuto già ampia esperienza in ambito musicale).