Samuele Carboni: la carriera, la biografia, la vita privata e tutte le curiosità sull’unico figlio del cantautore bolognese.

Per due anni, Luca Carboni si è tenuto lontano dal mondo dello spettacolo per lottare contro un brutto male, un cancro ai polmoni. In questo periodo il cantautore ha potuto contare sul sostegno immancabile di due persone molto speciali: la compagna Marina Vanni e il figlio, Samuele Carboni. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata dell’unico erede del cantautore felsineo.

Samuele Carboni: la biografia

Non conosciamo molti dettagli biografici su Samuele. Non sappiamo ad esempio quale sia la sua data di nascita completa, né il suo segno zodiacale, e non siamo nemmeno certi che sia nato a Bologna (cosa molto probabile). Sappiamo però che è venuto al mondo nel 1999 dalla relazione, già decennale, tra Luca Carboni, uno dei più importanti cantautori della scuola bolognese, e Marina Vanni, artigiana con un grande talento per la creazione di opere di design uniche nel loro genere.

Luca Carboni
Luca Carboni

Samuele Carboni: la carriera

Anche sulla carriera di Samuele non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo cosa faccia di lavoro. Ha sicuramente una grande passione per la fotografia, ma non sappiamo se abbia deciso di fare di questa passione la sua professione principale.

A causa di questa grande incertezza riguardo la sua vita professionale, è impossibile stabilire quali possano essere i suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Anche sulla sua vita sentimentale conosciamo pochissimi dettagli. Molto riservato sui social, ha un account Instagram privato, e di fatto non ha mai reso pubblico alcuno scatto in compagnia di una sua ipotetica ragazza.

Sappiamo però che continua a vivere a Bologna, non sappiamo se insieme ai genitori o in autonomia per cercare di trovare la propria strada nella vita.

5 curiosità su Samuele Carboni

– Per quanto riguarda il suo titolo di studio, sappiamo che ha studiato presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

– Ha una grandissima passione per i viaggi, ereditata dalla mamma e dal papà.

– In alcuni scatti pubblicati su Facebook si è mostrato a bordo della sua jeep immerso nella natura, tra paesaggi marini o strade di montagna, probabilmente gli scenari migliori per degli scatti unici.

– Altre passioni? Sappiamo che ama praticare il softair (sport di squadra basato sulla simulazione di azioni militari), la vela e lo sci.

– A proposito di social network, su Instagram è presente ma con un account chiuso al pubblico, seguito però, tra gli altri, da Biagio Antonacci e Jovanotti. Su Facebook ha un profilo poco utilizzato. Non è invece presente su TikTok.

Riproduzione riservata © 2024 - DG