Chi è Samuel Segreto, il giovane ballerino di Amici 22! Scopriamo tutto su di lui, dalla passione per l’hip-hop alla vita privata.
Samuel Segreto, un 18enne palermitano che ha sempre avuto la musica hip-hop che scorre nelle vene. La sua passione, affiancata dall’ambizione di diventare anche un attore, lo porta ad entrare nella scuola di Amici 22 di Maria de Filippi. Cosa gli aspetterà durante questa nuova avventura? I suoi professori gli daranno filo da torcere? Intanto noi andiamo alla scoperta della vita del giovane ballerino, dalla sua formazione alle curiosità!
Chi è Samuel Segreto
Nato il 23 luglio 2004 a Palermo, sotto il segno del Leone, il cosiddetto “Samu” cresce con i suoi due fratelli a cui è molto legato. Frequenta l’Istituto Mario Rutelli e nel 2012 si avvicina a ciò che lo appassiona di più: l’hip-hop. Samuel prende la cosa seriamente ed inizia ad allenarsi per diventare ballerino. Inoltre, studia anche per diventare attore e questo lo porta a recitare nel film Il mio corpo vi seppellirà nel ruolo di Turiddu, un ragazzino del 1862.
Il suo volto ha avuto modo di apparire sugli schermi nonostante la sua giovane età: nel 2017 eccolo in televisione in “Mario Francese” e “L’Ora”. Lo troviamo presente anche in alcuni spot della TIM. Dopo essere stato presente al serale di Amici 15 e 16, nel 2022 Samu entra nella scuola di Amici 22 di Maria De Filippi, come ballerino di hip hop.
Vita privata di Samu
Da come possiamo notare sui social, non sembra che Samuel abbia una relazione. Ma da ciò che è emerso nella scuola di Amici, pare che in precedenza avesse un interesse sentimentale per la compagna di Amici Maddalena Svevi.
Curiosità
- Ha un cane di nome Thiago.
- Samu rappresenta la Nazione italiana ai Mondiali di hiphop a Las Vegas.
- Nel 2015 lo troviamo nel film al cinema “In guerra per amore”.
- Ha ballato insieme a Belen Rodriguez in Pequenos Gigantes.
- Nel 2017 a Bruxelles ha un ruolo ne “Lo Schiaccianoci”.
- Il suo profilo Instagram conta più di 30mila followers.