Scopriamo chi è Samuel Pietrasanta del #teamcarrà di The Voice 4.
È iniziata da poco meno di un mese la quarta edizione del talent musicale targato RAI The Voice of Italy e i quattro giudici – Raffaella Carrà, Max Pezzali, Emis Killa, Dolcenera – hanno già scelto la maggior parte degli appartenenti al proprio team durante le Blind Audition.
Nel #teamcarrà in particolare ha fatto scalpore uno dei talenti scelti dalla dama della TV, Samuel Pietrasanta, un ragazzo davvero giovane – ha soli 23 anni – che ha subito conquistato giudici e pubblico con la sua potenza vocale.
Samuel, nella sua breve e giovane vita, ha un trascorso piuttosto particolare: catanese DOC, a 14 anni ha deciso di lavorare come aiuto pizzaiolo in un locale del proprio paese per poi trasferirsi, a soli 16 anni, nella lontana Milano per cercare di sfondare nel mondo dello spettacolo.
Milano non ha però fatto avverare il suo sogno e Samuel ha deciso così di tornare nella sua città natale e di farsi conoscere come artista di strada: il suo palcoscenico era quindi rappresentato dalle Piazze e le Vie di Catania.
Tutto questo è durato finché la strada non gli ha dato notorietà e l’accesso a uno dei talent musicali più seguiti del momento.