Samuel Peron: tutto sul ballerino e naufrago dell’Isola dei Famosi 2024

Samuel Peron: tutto sul ballerino e naufrago dell’Isola dei Famosi 2024

Il ballerino ha conquistato il grande pubblico grazie a Ballando con le Stelle: ecco chi è Samuel Peron.

Appassionato d’arte a tutto tondo, Samuel Peron ha deciso di fare di sé un ballerino. E ci è riuscito alla grande, trovando apprezzamento a livello nazionale. Ha iniziato a ballare sin da piccolino, dimostrando un talento davvero incredibile, tanto che l’esordio in televisione, nel suo primo corpo di ballo, è arrivato all’età di appena 9 anni. Da quel momento, la sua carriera è stata tutta in ascesa. Ecco qualche curiosità in più sulla vita di Samuel Peron.

Chi è Samuel Peron, la biografia

Samuel Peron è nato a Marostica (Vicenza) il 21 aprile 1982, sotto il segno zodiacale del Toro, da Gianna e Luciano, i suoi genitori. A 4 anni ha iniziato a ballare, senza mai più fermarsi. Ma non ha mai messo lo studio al secondo posto: dopo il diploma presso l’istituto d’arte come designer, ha proseguito iscrivendosi a Scienze Motorie presso l’Università di Padova, laureandosi però all’Università telematica San Raffaele.

Il grande pubblico lo ha conosciuto grazie ad un programma di successo come Ballando con le Stelle. Lì Samuel è stato per anni uno dei ballerini di punta del programma, fino

La carriera di Samuel Peron: il successo a Ballando con le Stelle

Samuel è arrivato in televisione nel 1991, diventando parte del corpo di ballo di Cristina D’Avena nello show Sabato al circo. L’anno seguente ha partecipato a Bravo Bravissimo, di Mike Bongiorno. Nella sua giovinezza ha ampliato il suo background artistico, spaziando dal latino americano al liscio, passando per la danza contemporanea e quella moderna.

Samuel Peron e Martina Stella

Milly Carlucci nel 2005 lo ha accolto nel cast di Ballando con le stelle a partire dalla seconda edizione, ed è qui che il ballerino ha avuto la possibilità di accompagnare molti artisti – tra cui l’attrice Maria Elena Vandone, con la quale ha vinto il programma nel 2007. Negli anni ha ballato con grandi partner tra cui Martina Stella e Simona Ventura.

Peron ha preso parte anche a Il cantante mascherato, è stato tra gli ospiti fissi di Oggi è un altro giorno, tra il 2021 e il 2023, e nel 2024 ha accettato la proposta di diventare un naufrago dell‘Isola dei Famosi.

La vita privata di Samuel Peron

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Samuel Peron è fidanzato con Tania Bambaci dal 2014. I due hanno avuto un piccolo momento di crisi ma la loro storia non è mai stata messa in discussione.

Nell’ottobre del 2021, Samuel e Tania sono diventati genitori di Leonardo.

Chi è la fidanzata di Samuel Peron, Tania Bambaci?

Tania Bambaci è nata a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) l’11 agosto 1990, sotto il segno zodiacale del Leone. Appassionata di moda, sin da ragazza ha iniziato la sua carriera di modella. Nel contempo ha proseguito i suoi studi, laureandosi in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Pisa.

Nel 2010, Tania ha partecipato per la prima volta a Miss Italia, vincendo la fascia di Miss Sicilia. L’anno seguente si è aggiudicata il titolo di Miss Mondo Italia e nel 2012 ha vinto Miss Italia. Ha conosciuto Samuel Peron nel 2014, e per entrambi è stato un colpo di fulmine. Dopo pochi mesi, i due sono andati a convivere.

Dove abita Samuel Peron?

Samuel e Tania, nel 2017, hanno acquistato una casa a Roma – non si conosce il quartiere – e dopo averla ristrutturata si sono trasferiti lì nel giugno dell’anno successivo.

Le curiosità

-Sui social è presente su Instagram e X, il “vecchio” Twitter.

-È il fondatore della scuola di ballo Samuel Peron Academy, che si trova a Venetico (Messina).

-Ha partecipato ad una campagna di sensibilizzazione verso il problema dell’alcolismo, con il progetto chiamato Sballando ballando.

-Ha lanciato una linea di abbigliamento chiamata Brancus, che mira ad abbinare comodità e stile.

-Condivide la propria vita anche con la cagnolina Betty, un incrocio tra un Pinscher e un Chihuahua.

– Negli anni, Samuel si è dedicato anche ad altri settori: ha partecipato, come attore in un episodio di Un caso di coscienza e ha scritto un libro di racconti, dal titolo Senza tempo.