Tutto quello che non sai su Samantha Markle, la sorellastra di Meghan

Tutto quello che non sai su Samantha Markle, la sorellastra di Meghan

Scopriamo cosa c’è da sapere su Samantha Markle, la discussa sorellastra di Meghan Markle: la vita privata e il loro controverso rapporto.

Samantha Markle è la primogenita di Thomas Markle, padre di Meghan Markle, ed è quindi la sorellastra della moglie del Principe Harry. Le due non hanno un buon rapporto e infatti Samantha è nota alle cronache internazionali per via delle aspre accuse da lei scagliate contro la più famosa sorella. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia, dalla carriera interrotta a causa della malattia alle accuse rivolte alla duchessa del Sussex.

Chi è Samantha Markle: la carriera

Nata a Los Angeles il 24 novembre 1964 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Samantha Markle è la prima figlia avuta da Thomas Markle e dalla sua ex moglie, Roslyn Loveless. Ha un unico fratello (con cui condivide entrambi i genitori) che si chiama Thomas Jr. Da parte del padre ha avuto anche una sorellastra, la celebre ex attrice e duchessa del Sussex Meghan Markle (con cui ha 17 anni di differenza).

La separazione dei suoi genitori e la nuova unione del padre con la madre di Meghan, Doria Ragland, ha creato tra il genitore e Samantha un allontanamento e per questo motivo a metà degli anni ’90 lei avrebbe deciso persino di cambiare il suo cognome, facendosi conoscere come Samantha Grant. Nonostante le distanze prese dal padre, Samantha avrebbe seguito le sue orme lavorando sui set cinematografici come attrice (ha recitato in alcune puntate di General Hospital), produttrice e sceneggiatrice.

Si è laureata inoltre in psicologia e criminologia. Nel 2008 a Samantha è stata diagnosticata la sclerosi multipla, malattia che l’ha costretta a ritirarsi dal lavoro e che avrebbe contribuito a incrinare i suoi rapporti con alcuni familiari (compresa la sorella Meghan, contro cui più volte si è scagliata pubblicamente).

Nel 2017 ha pubblicato il libro Diario della sorella di una principessa arrivista, dedicato al suo rapporto conflittuale con la sorellastra Meghan Markle.

Samantha Markle: la vita privata

Samantha Markle è stata sposata due volte e ha avuto tre figli. Il primo matrimonio è stato quello con Earl Hale, con cui ha avuto i figli Ashleigh e Christopher. I due sono stati adottati dai nonni paterni e sembra che abbiano conosciuto la loro madre biologica solo una volta cresciuti. Il secondo matrimonio di Samantha è stato quello con Scott Rasmussen (padre di sua figlia Noelle) da cui ha divorziato nel 2003.

Samantha Markle abita a Los Angeles non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio. La donna è più volte balzata agli onori delle cronache internazionali per via delle pesanti accuse da lei rivolte alla sorellastra Meghan Markle, diventata moglie del principe Harry.

Samantha Markle contro Meghan: le accuse

Samantha Markle non è stata invitata al Royal Wedding di Meghan Markle e la duchessa ha affermato di non aver mai avuto con lei alcun rapporto (nonostante in rete esistano foto che provino il contrario). Samantha, che ha dedicato alla sorella anche un pesante libro accusatorio, si è più volte scagliata contro di lei pubblicamente, affermando che si sia comportata come un’arrivista e una rovina famiglie. Secondo Samantha, la duchessa del Sussex sarebbe stata ossessionata dalla famiglia Reale inglese e avrebbe fatto di tutto per arrivare a una posizione di successo, incurante del benessere o dei bisogni della sua famiglia (e in particolare del padre, che avrebbe avuto problemi economici). Samantha avrebbe inoltre querelato per diffamazione la sorellastra.

“Due infarti, una pandemia e ora un ictus. Nessuno di noi ha sentito Meghan. Questa è negligenza. Se non riesce a trovarlo nel suo cuore o ad avere la coscienza morale per farsi avanti, si vergognasse. Nostro padre non ha molto tempo”, ha dichiarato la donna a GB News.

Samantha Markle: le curiosità

– Meghan Markle ha avuto un buon rapporto con Ashleigh, figlia biologica di Samantha, che a differenza sua avrebbe voluto invitare al suo matrimonio.

– È stata costretta a usare di frequente la sedie a rotelle a causa della sua malattia.

– Come suo padre Thomas non avrebbe mai conosciuto i figli di Meghan e Harry, Archie e Lilibet.

Argomenti