Vai al contenuto

Salt Bae: ecco chi è lo chef turco diventato famoso sul web

Salt Bae

Grazie ad alcuni video postati su Instagram è diventato famosissimo. Salt Bae in quell’occasione mostrava il modo particolare in cui salava la carne. Ecco chi è.

Sul web è diventato un vero e proprio fenomeno: lui si chiama Salt Bae, (ma non è il suo nome di battesimo) è un cuoco turco e deve la sua fortuna ad alcuni video in cui è intento a preparare la carne. Specializzato proprio nella cottura e nella preparazione delle carni, il cuoco è diventato famosissimo dopo aver caricato un video sul web in cui, in modo particolare, metteva il sale proprio sull’alimento. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Salt Bae, la biografia

All’anagrafe il suo vero nome è Nusret Gokce, ma tutti lo conoscono come Salt Bae (o anche Chef Nusret). Classe 1983, è nato a Erzurum, nell’Anatolia orientale in Turchia, il 9 agosto (Leone), e fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della cucina.

Bae, infatti, prima di diventare un ristoratore è stato un macellaio e la sua profonda conoscenza per le carni l’ha portato a decidere di diventare un imprenditore specializzato proprio in questo settore.

Bae, inoltre, è anche proprietario di una catena di Steak House conosciutissima non solo in Turchia ma anche a Dubai. Grazie alla fama conquistata grazie ai video che posta su Instagram, inoltre, è riuscito a realizzare il sogno americano di poter aprire dei ristoranti anche oltreoceano.

Alcuni punti vendita di Bae sono presenti anche a Miami e New York. Senza considerare gli 11 ristoranti tra il Qatar, la Turchia e gli Emirati Arabi.

Dei guadagni dello chef e imprenditore non abbiamo alcuna informazione.

La vita privata di Salt Bae

Salt Bae è fidanzato o sposato? Non lo sappiamo. Lo chef turco, diventato una vera e propria icona e celebrità, non posta mai foto al fianco di nessuna donna, nemmeno su Instagram. Sappiamo, però, che in passato una donna c’è stata, o forse più di una, fatto sta che sembra avere ben 13 figli.

Salt Bae: dove abita

Quando non è in Turchia, nella città che gli ha dato i natali, spesso vola a New York per seguire da vicino i suoi affari. In queste occasioni ha deciso di alloggiare presso il Plaza Hotel, a pochi passi dal suo ristorante.

8 curiosità su Salt Bae

-Cosa vuol dire Salt Bae? Salt vuol dire sale mentre Bae è l’acronimo di Before anyone else, ossia: sala prima di tutti.

-Quanto costano le sue bistecche? Beh il prezzo non è proprio economico: si va dai 70 ai 275 dollari.

-Indossa sempre una t-shirt attillata e degli occhiali da sole. Gli stessi che indossa anche Rihanna.

-Fa palestra tutti i giorni e prima di ogni allenamento gli piace prendere il caffè.

-Si sveglia presto tutte le mattine: la sua sveglia suona tra le 6 e le 6.30.

-La sua alimentazione? Segue una dieta ricca di proteine.

-David Beckham è un suo fan ed è rimasto affascinato dal suo gesto con il sale.

-È stato protagonista di un episodio di Emigratis, con Pio e Amedeo nel ruolo di “scrocconi”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2022 18:20

Angelina Fiol Lacour, la modella che ha conquistato un famoso trapper italiano