Chi è Sally Hawkins, l’attrice britannica di Spencer

Chi è Sally Hawkins, l’attrice britannica di Spencer

Il film Spencer ci permette di conoscere grandi attrici. Una di loro è Sally Hawkins, un personaggio molto noto negli UK!

Il film Spencer, pellicola incentrata sulla figura di Lady Diana, ha dato la possibilità di vedere all’opera grandi attrici. Non solo la protagonista Kristen Stewart, ma anche la sua co protagonista: l’attrice inglese Sally Hawkins. Sally è un’attrice nota al pubblico britannico e già nominata all’Oscar!

Sally Hawkins: biografia

Sally è nata a Londra il 27 aprile 1976 sotto il segno del Toro. Sally è figlia d’arte, infatti i suoi genitori sono illustratori e scrittori di libri per bambini. Conclusi gli studi liceali, Sally decide di dedicarsi alla recitazione e frequenta la Royal Academy of Dramatic Art. I suoi primi ingaggi sono prevalentemente teatrali. Si dedica al teatro shakespeariano con produzioni come Romeo e Giulietta e Molto rumore per nulla. Grazie al suo talento viene notata dal registe Mike Leigh che le procura il suo primo importante ingaggio cinematografico ne Il segreto di Vera Drake.

All’inizio del nuovo millennio collabora con la BBC nella produzione della miniserie Fingersmith. Nel 2007 viene scelta da Woody Allen per Sogni e delitti. Il successo internazionale arriva nel 2013 nel film Blue Jasmine di Woody Allen, pellicola per la quale la Hawkins ottiene la candidatura all’Oscar per miglior attrice non protagonista. L’altro grande successo arriva nel 2017 con il film La forma dell’acqua, vincitore dell’Oscar per Miglior Film e del Leone d’Oro a Venezia. Sally ha un patrimonio stimato di 4 milioni di dollari.

Sally Hawkins: vita privata

Sally non possiede social essendo una persona estremamente riservata. Infatti, proprio a causa di questa sua volontà di schivare i mass media, non siamo a conoscenza della sua vita privata. Non sappiamo se Sally sia impegnata o single. In ogni caso noi le auguriamo di trovare presto l’amore!

Sally Hawkins: 3 curiosità su di lei

Sally, nonostante il suo carattere schivo e timido, racchiude delle piccole peculiarità che fanno di lei una grande attrice ed una persona interessante. Noi siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- I colori preferiti di Sally sono il bianco e il grigio

2- Sally ha un gatto al quale è molto affezionata di nome Cassidy.

3- Sally è molto impegnata nella lotta per i diritti dei lavoratori del mondo del teatro. Ha espresso la sua solidarietà a tutti i professionisti rimasti senza lavoro a causa della pandemia.