Il percorso di Sabrina Ghio, prima ballerina ad Amici, poi tronista a Uomini e Donne, e infine naufraga all’Isola dei Famosi.
Sabrina Ghio nasce a Roma il 3 agosto del 1985 (Leone) e fin da piccola sviluppa una forte passione e attitudine per il ballo. Si diploma al liceo linguistico per le arti dello spettacolo con indirizzo danza e inizia giovanissima a fare provini, fino a quello che la porterà nella scuola di Amici di Maria De Filippi nell’anno 2003 – 2004.
Qui si distingue subito per la sensualità e per la spontaneità, che la portano a superare numerose sfide nel corso del programma: tante le ballerine che si presentano per prenderle il posto e altrettante se ne tornano a casa. Amatissima dal coreografo Garrison Rochelle e dal pubblico, apprezzata da Queen Mary e criticata dalla maestra Alessandra Celentano, la Ghio lascia un segno indelebile nel talent show.
La vittoria le sfugge per un soffio, arriva in finale ma rimane al secondo posto dopo Leon Cino, un danzatore di indiscusso talento.
La carriera di Sabrina Ghio dopo Amici
Dopo l’uscita dalla scuola di Amici, Sabrina partecipa a teatro al musical Footloose per due stagioni (2004 e 2005), interpretando il ruolo di Urleen.
Nel 2006 approda a Reality Circus, uno show televisivo ambientato nel tendone di un circo e condotto da Barbara D’Urso. Sabrina si mette subito in luce per le performance artistiche e riesce a trionfare come vincitrice in quella che è stata l’unica edizione del programma.
Successivamente si perderanno le sue tracce, così Sabrina, non riuscendo a sfondare nel mondo dello spettacolo, si rimbocca le maniche e diventa social media manager di professione.
Sabrina Ghio a Uomini e Donne
A Settembre del 2017, dopo 13 anni dalla prima apparizione ad Amici, Sabrina ricompare alla corte di Maria De Filippi nel talk show pomeridiano Uomini e Donne. “Non sei cambiata per niente”, le annuncia Maria, anche se gli zigomi e le labbra della ragazza dicono il contrario.
Il trono di Sabrina Ghio è breve, ma regala due mesi di minigonne e scollature vertiginosi, di battute spiritose e battiti di ciglia, di un atteggiamento a metà tra bomba sexy e ‘credulona’, come lei stessa si definisce. E Sabrina è brava in questo ruolo, si trastulla con due baby-corteggiatori belli ma improbabili, e ci regala anche un finale commovente scegliendo quello sbagliato, per seguire il suo cuore che le fa prendere la decisione più rischiosa.
Tra lacrime, lacrimucce e lacrimoni, Sabrina Ghio esce di scena anche da Uomini e Donne. Non ha trovato l’amore, ma i suoi numeri su Instagram saliranno diventano una influencer seguitissima!
Nel 2019 la vediamo tornare in TV su Real Time con Tienda: Missione Bellezza.
La vita privata di Sabrina Ghio: il matrimonio e…
Mentre la vita professionale subisce una battuta di arresto dopo Reality Circus, la vita privata di Sabrina va a gonfie vele. Nel 2008 sposa l’immobiliarista Federico Manzolli e nel 2013 diventa mamma di Penelope, che definisce “il senso della vita”.
Nel 2014 il matrimonio finisce e, come Sabrina racconterà a uno dei suoi corteggiatori di Uomini e Donne, lei si ritrova “da sola a crescere una bambina, con tutto quel che comporta”.
E allora la sua vita cambia radicalmente: le scarpette da ballo finiscono nel cassetto e si riparte da zero con un lavoro in uno studio medico, nel settore marketing, lontano dai riflettori. Se non per una relazione con il personal trainer Cristiano Iovani che comporta gioia e visibilità per un po’, ma si conclude nel 2016.
Chi è il fidanzato di Sabrina Ghio, Carlo Negri
Nel 2018 Sabrina trova di nuovo l’amore: il fortunato è un casertano di nome Carlo Negri. Classe 1991, il fortunato ha 6 anni in meno della sua compagna, e anche se non è abituato a stare sotto i riflettori come la compagna, di lui si sa che ama molto i viaggi e le serate con gli amici, anche se dagli scatti social la sua più grande passione… è proprio Sabrina!
Dove vive Sabrina Ghio
Stando alle ultime informazioni Sabrina abita a Roma, anche se il suo compagno invece sta ancora a Caserta: per il momento, dunque, sembrerebbe che la loro sia una relazione a distanza… ma si sa, quando c’è l’amore, non esiste lontananza che tenga!
Sul patrimonio di Sabrina, invece, non conosciamo dettagli o info precise.
Fonte foto: https://www.instagram.com/sabrinaghiofans/?hl=it