Tutto sulla splendida Sabrina Ferilli

Tutto sulla splendida Sabrina Ferilli

Scopriamo cosa c’è da sapere su Sabrina Ferilli, l’attrice romana che ha conquistato il mondo: le curiosità e la vita privata.

Nata a Roma il 28 giugno 1964 sotto il segno del Cancro, Sabrina Ferilli è uno dei volti più noti e apprezzati della televisione e del cinema italiano. Nell’arco della sua carriera ha collezionato Nastri D’argento e Ciak d’oro, ha recitato nel film di Paolo Sorrentino La Grande Bellezza, che si è guadagnato il premio Oscar, e i molti altri, e ha partecipato a diversi programmi tv, come Tu si que vales, Amici, Dinner Club e il Festival di Sanremo (dove ha fatto la valletta, insieme a Valeria Mazza, nel 1996, e la co-conduttrice, scelta da Amadeus, nell’edizione 2022). Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice: da alcune curiosità alla sua vita privata.

Curiosità
Vita privata
Chi è il marito
Dove abita

Sabrina Ferilli: le curiosità sull’attrice

-Due delle sue più grandi amiche sono Maria De Filippi e Mara Venier, che compaiono spesso in fotografia, soprattutto nelle fanpage in suo onore (lei non possiede un proprio profilo Instagram ufficiale).

-Sabrina Ferilli nutre un grande amore per gli animali: ha un gatto di nome Romolo e una cagnolina di nome Nina.

-Quando era adolescente era a disagio per il suo fisico prorompente, e non si sentiva bella: “Mi vergognavo del mio fisico. Crescendo il brutto anatroccolo si è trasformato. A questo proposito voglio lanciare un messaggio di speranza alle ragazzine non troppo belle: abbiate fiducia nei cambiamenti dell’adolescenza”, ha raccontato a Panorama.

-È una tifosa sfegata della Roma, ma da piccola tifava Lazio. Famoso è stato il suo “spogliarello” dopo che i giallorossi vinsero il loro primo e unico scudetto nel 2001.

-Le sue fonti d’ispirazione nella recitazione sono Anna Magnani, Monica Vitti e Sophia Loren.

Sabrina Ferilli

-Durante una sua intervista a Verissimo ha baciato Silvia Toffanin, raccontando che nella finzione cinematografica non sarebbe molto brava a dare i baci sulle labbra.

-Ha partecipato in qualità di giurata ad Amici di Maria De Filippi, dal 2013 al 2016, ed è tornata a ricoprire questo ruolo ad Amici Speciali nel 2020. Dal 2019 è giudice popolare di Tu si que vales, in onda su Canale 5.

-Durante la puntata di Dinner Club che la vede protagonista, ha dichiarato che la sua prima volta è stata in un bosco.

-È molto legata ai suoi genitori, Ida, casalinga, e Giuliano, esponente politico del PCI. Al Maurizio Costanzo Show in un’ospitata ha detto di loro: “Non sono stati genitori amici, per mia fortuna”. Ha anche un fratello, Pier Paolo, e una sorella, Cristina.

-Ha ricevuto nel 2022 un David di Donatello Speciale. Nel corso della presentazione dei premi al Quirinale, l’attrice ha detto: “Sono felice perché questo premio viene dopo un bel po’ di anni. Penso di avere fatto al meglio il mio mestiere, con determinazione, e mi fa estremamente piacere. Ringrazio tutta l’Accademia del cinema“.

Sabrina Ferilli: la vita privata

Nel 2003 l’attrice ha sposato Andrea Perone, ma il matrimonio è naufragato dopo soli 2 anni a causa di un tradimento di lui. L’attrice ha però trovato la felicità al fianco di un altro uomo, qualche anno dopo, Flavio Cattaneo.

Nel 2011 la coppia si è sposata in gran segreto a Parigi, in Comune, con nessun invitato. Si erano conosciuti invece sul set francese delle riprese della fiction Dalida.

L’attrice non ha avuto figli, e in un’intervista a La Stampa ha rivelato: “Ho sempre ragionato su quello che desideravo, compiendo scelte, anche azzardate, ma sempre rispondenti a ciò che volevo. Non mi sono sentita di fare figli, ho tentato di adottarne uno, ma non c’è stata fortuna, alla fine le cose sono andate come dovevano andare e non ne ho fatto una malattia. I paragoni con i percorsi degli altri non mi hanno mai interessata”.

Chi è il marito di Sabrina Ferilli, Flavio Cattaneo?

Flavio Cattaneo, classe 1963, è un dirigente d’azienda e imprenditore molto importante in Italia, che è stato anche Direttore della Rai e Ad di Telecom Italia. Dal 2018 è Vice Presidente esecutivo di Italo, società in cui aveva anche svolto il ruolo di Amministratore delegato.

Dal precedente matrimonio con Cristina Goi ha avuto due figli. Non ha un profilo Instagram.

Dove abita Sabrina Ferilli e quanto guadagna?

Sabrina Ferilli abita a Roma insieme al marito, Flavio Cattaneo. L’attrice ha una casa in zona Prati: un attico con una splendida terrazza con vista sulla Capitale. Non si hanno invece informazioni sui suoi guadagni.