Conoscete l’attore turco Rüzgar Aksoy? Il pubblico italiano che ama le serie turche di sicuro avrà familiarità con il suo nome e volto.

Rüzgar Aksoy si è fatto conoscere in Italia come interprete di Ercüment Akman nella serie Terra Amara, ma soprattutto per il suo ruolo di Tarik in Endless Love, pluripremiata serie turca. Andiamo a conoscere meglio l’attore turco.

Rüzgar Aksoy: biografia e carriera

L’attore turco è nato nella città di Istanbul, il 5 gennaio del 1981, sotto il segno del Capricorno, ha due fratelli. Prima di intraprendere la carriera da attore e modello, Rüzgar Aksoy si è laureato alla Facoltà di Comunicazione del dipartimento di radio TV e cinema dell’Università di Istanbul. In seguito ha ottenuto un master presso il dipartimento del Conservatorio dell’Università di Haliç.

Nel 2008 ha fatto il suo debutto in televisione interpretando il ruolo di Ferruh nella serie “Adanali” per poi prendere parte a diverse produzioni, alternando ruoli in serie tv ed al cinema. L’attore nel 2010 ha poi vestito i panni di Haydar nella serie “Türkan” e quelli di Cengiz nella serie del 2011 “Karakol”. Al cinema ha recitato nel film “Kesif” (2018) e “Vlad l’impalatore” (Deliler), pellicola del 2018, mentre nel 2021 ha fatto parte del cast di “Rancore” (Grudge).

Il suo successo come attore di fama internazionale si deve a “Kara Sevda”, celebre soap turca nota con il titolo di Endless Love, trasmessa per due stagioni su Star TV a partire dall’ottobre 2015, dove l’attore interpreta Tarik, il fratello di Kemal e compagno di Banu. Ma anche grazie all’interpretazione di Ercüment Akman – cugino di Demir Yaman e nipote di Hunkar – in “Terra amara” (Bir Zamanlar Çukurova), serie del 2023 dove è apparso in 3 episodi, l’attore turco è riuscito a farsi conoscere nel nostro Paese. L’attore grazie alla popolarità acquisita in Italia è stato invitato a Verissimo, ospite delle prime puntate, a settembre 2024, della nuova stagione del talk show.

La vita privata

Cosa si sulla vita sentimentale dell’attore turco? Rüzgar Aksoy si è sposato il primo settembre 2023 con la ballerina turca Yasemin Sancakli Aksoy, sua storica fidanzata.

Curiosità su Rüzgar Aksoy

– Sul suo profilo Instagram, molto seguito dagli internauti, l’attore condivide non solo contenuti professionali, ma anche molto della sua sfera più privata.

Tra gli interessi di Rüzgar Aksoy: la natura, i viaggi, la palestra.

– L’attore e sua moglie condividono spesso sui social foto con i loro due akita, Bucky e Mila, che hanno preso parte anche alle loro nozze con un look davvero glamour.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024 14:37


Chi è Fabio Mearini, esperto d’arte e mercante di Cash or Trash

Chi è Marina Vanni, la compagna di Luca Carboni