Vi raccontiamo la biografia, la carriera, la vita privata e piccole curiosità sull’attore italiano e figlio d’arte Ruben Rigillo.
Tanta gavetta in teatro, numerose fiction tv e soap opera di successo passando anche per il grande schermo: insomma Ruben Rigillo è un attore italiano a 360 gradi che ha avuto la fortuna di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio insieme a suo padre. Scopriamo insieme qualcosa di più su di lui, sulle sue passioni e sulle sua vita privata.
Ruben Rigillo, biografia e carriera
Ruben Rigillo è nato a Roma il 1 dicembre del 1971. sotto il segno zodiacale del Sagittario. È figlio dell’attore Mariano Rigillo e proprio con lui ha debuttato a teatro nel 1993 ne L’osteria di campagna di Raffaele Viviani. Successivamente ha preso parte a numerose fiction tv come: Il maresciallo Rocca, Commesse, Compagni di scuola, Don Matteo, Due imbroglioni e… mezzo e Un caso di coscienza.
Nel 2011 è entrato a far parte del cast della soap opera italiana CentoVetrine vestendo i panni di Cristiano Salani ed ha lavorato anche al cinema con diversi registi e fra questi anche Carlo Vanzina, mentre nel 2021 è apparso nel cast di Mina Settembre su Rai 1 con Serena Rossi.
Ruben Rigillo, vita privata
Al momento non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Ruben Rigillo. Non sappiamo dove vive e quali siano i suoi guadagni e infatti l’attore italiano sembra essere assai riservato da questo punto di vista. Anche spulciando attentamente il suo profilo Instagram notiamo che ama condividere molti scatti soprattutto della sua vita professionale e di un’altra sua grande passione che è la musica. Sa infatti suonare la tromba e il pianoforte e fa parte di un quintetto jazz.
Ruben Rigillo, curiosità
– Ha dichiarato che in realtà in principio più che fare l’attore era interessato alla regia.
– Possiede una collezione di soldatini di piombo.
– Una volta a tetro il regista lo ha fatto esibire con la tromba.