Chi è Ruben Bondì, tutto sul personal chef che cucina sul balcone

Chi è Ruben Bondì, tutto sul personal chef che cucina sul balcone

Scopri tutto quello che ancora non sai sullo chef italiano Ruben Bondì: età, carriera, vita privata e curiosità.

Il suo nome è Ruben Bondì ed è un giovane chef italiano che si è appassionato ai fornelli grazie alla nonna e da quando era appena un ragazzino. All’età di 15 anni ha infatti già avviato la sua carriera professionale studiando e nel contempo lavorando anche in ristoranti di alta qualità. Conosciuto anche per alcune sue apparizioni sul piccolo schermo, scopriamo tutto quello che siamo riusciti a reperire sul suo conto, dalla sua vita privata alle passioni.

Ruben Bondì, chi è: biografia e carriera

Ruben Bondì è nato a Roma il 2 luglio del 1997 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha frequentato la scuola alberghiera Vincenzo Gioberti, nella Capitale, e nel corso della sua formazione professionale ha affiancato lo chef stellato Roberto Franzin nel suo ristorante Osteria le Coq.

E’ stato proprio Franzin a indirizzarlo, successivamente, verso Osteria140. Ha poi realizzato uno stage presso il ristorante stellato romano, Il Pagliaccio. La sua esperienza di chef si è spostata anche all’estero, in particolare a Londra, dove ha lavorato presso il prestigioso The Ned

Successivamente, Ruben ha lavorato come personal chef in alcune grandi città italiane come Roma e Milano. 

Durante la quarantena da Covid, è diventato celebre per la sua idea di cucinare sul balcone di casa usando un fornelletto da campeggio, per poi filmare e pubblicare tutto online. 

Poco alla volta, Ruben è riuscito ad estendere il format chiedendo ai vicini di casa cosa volessero mangiare, facendo incetta di like e follower sui suoi canali social (TikTok, Instagram e Youtube)

La simpatia ed il talento di Ruben lo hanno portato ad approdare anche sul piccolo schermo, come volto fisso dell’ultima edizione di Detto Fatto e successivamente, nel 2023 ha esordito su Food Network con la trasmissione Cucina in balcone con Ruben, per due stagioni. 

La vita privata

Sulla vita privata di Ruben Bondì non abbiamo al momento molte informazioni. Sappiamo solamente che negli ultimi anni si è affermato anche come personal chef ma dal punto di vista sentimentale invece non sappiamo se sia legato, o meno, a qualcuno.

Nessuna informazione trapela inoltre sulla sfera famigliare: non conosciamo nulla dei suoi legami affettivi per via dell’estrema riservatezza dello chef e food blogger romano.

Le curiosità su Ruben Bondì

– E’ appassionato di cucina moderna e specializzato nella cucina kosher e giudaico romanesca.

– Ha definito lo chef Bruno Barbieri, uno dei suoi punti di riferimento nella cucina.

– Il primo libro di cucina che ha letto era di Alessandro Borghese.

– Prima di iscriversi all’alberghiero ha frequentato il Liceo Scientifico.

– Ruben ha pubblicato il suo primo libro di ricette dal titolo “Cucina con Ruben”, che rappresenta un mix di cucina kosher e elementi gourmet.

– La sua frase di riconoscimento? “Che te voi magnà?”.

– Su Instagram vanta anche un certo seguito con la sua pagina Cucina con Ruben e dove condivide quotidianamente molte ricette e molti dei suoi segreti ai fornelli.